Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Marco Martin, manager di Pamaral Patatas

Spagna: prezzi elevati per le novelle a causa di una carenza di patate di qualita'

Attualmente la Spagna ha a disposizione solo patate novelle nella zona di Malaga e i prezzi sono alti, a seguito dello scarso volume di tuberi visto che la stagione è appena cominciata. A breve inizierà la raccolta anche Siviglia e Cartagena e le quotazioni dovrebbero normalizzarsi un po'.

"La superficie totale coltivata a patate - ha dichiarato Marco Martín, manager di Pamaral Patatas - è aumentata del 2% nell'ultimo anno". Tuttavia questo incremento si concentrerà molto nella zona di Castiglia-Leon e, secondo Marco: "avrà un impatto al momento della raccolta e commercializzazione della produzione". Fino a luglio è prevista una buona campagna per le patate.



Attualmente il prezzo all'origine per un chilo di patate oscilla tra 0,27 e 0,31 euro e la maggior parte di esse sono importate dalla Francia per soddisfare la richiesta di mercato. Come è stato già detto, la raccolta sta procedendo lentamente perché la campagna è appena iniziata e la Francia è un grande produttore di questi tuberi.

"Il Paese è infatti il principale competitor della Spagna, dato che ha un grande volume e una buona capacità di immagazzinamento che gli permette di avere una più lunga disponibilità di prodotto".

Pamaral Patatas ha dichiarato che negli ultimi anni la superficie coltivata in Spagna è diminuita sensibilmente a causa delle difficoltà che i piccoli produttori hanno quando devono competere con le patate francesi, le quali si distinguono per la loro lunga permanenza sul mercato internazionale.

Per maggiori informazioni:
Marco Martín - presidente di ASOPOCYL / manager di Pamaral Patatas
Pamaral Patatas
Tel.: +34 653904459
Email:marco@pamaral.es
Web:www.pamaral.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: