Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dal radicchio fresco a quello essiccato: una linea speciale basata sull'IGP

Radicchio di Chioggia Igp essiccato; questa l'ultima proposta nel campo della trasformazione. All'ultima edizione della manifestazione "Chioggia capitale del radicchio" presso il Mercato all'ingrosso in località Brondolo
(cfr FreshPlaza del 23/03/2017) abbiamo incontrato Marianna Berto, responsabile vendite della Taflo di Pojana Maggiore (Vicenza), nonché licenziataria del marchio Aromy.

"Proponiamo un'innovazione brevettata – spiega Marianna - che rende disponibile tutto l'anno il radicchio di Chioggia, così i consumatori potranno gustarlo anche fuori stagione. Partendo da radicchio fresco altamente selezionato e controllato, otteniamo un prodotto essiccato facile da usare, che conserva pressoché inalterati sia il valore nutrizionale che le caratteristiche organolettiche del vegetale fresco. Il radicchio rosso essiccato Aromy, in polvere o pezzi, viene utilizzato nella preparazione di risotti e altri primi piatti, per insaporire carni e formaggi o preparare confetture. Si usa direttamente nel piatto da preparare, perché pronto all'uso e non necessita di essere reidratato".



L'azienda agricola Taflo è specializzata nella produzione e lavorazione di vegetali sia convenzionali sia biologici e offre un'innovativa gamma di prodotti essiccati naturali per la preparazione di specialità gastronomiche.

Grazie alla tecnologia di essiccazione utilizzata, i prodotti della linea Aromy conservano pressoché inalterati sia il valore nutrizionale che le caratteristiche organolettiche del vegetale fresco.



"Questa e altre verdure essiccate - aggiunge la responsabile - si possono usare per preparare svariate ricette: risotti, zuppe, minestroni, torte salate, ripieni per pasta e ravioli, sughi, carne, pesce, pane e altri prodotti da forno, formaggi, stufati, insalate, vellutate, dolci, birra. Oltre al radicchio rosso essiccato, la gamma di prodotti offerta da Taflo include queste ulteriori referenze essiccate: verza, zucca, sedano, carota, asparago verde e cavolo nero essiccato".



Taflo produce anche tisane e decotti vegetali bio e curative: tisane al radicchio rosso e al sedano e decotti di carota, carciofo e asparago.

Oltre ai prodotti della linea Aromy, Taflo produce cipolla certificata GlobalGAP da cui ricava olio essenziale di cipolla, puro e naturale al 100%, ingrediente utilizzato dall'industria alimentare per aromatizzare salse, marinate, sughi e snack salati.

Per informazioni
TAFLO- Aromy
Via Pezzelunghe di Sotto, 11
36026 Pojana Maggiore, Vicenza
Tel. +39 348 4012891
Email: info@aromy.it
Sito: www.aromy.it