Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: le angurie di Almeria arriveranno in ritardo, ma in un buon mercato

La stagione di peperoni e cetrioli sta volgendo al termine, ad Almeria, mentre l'Olanda sta acquisendo una posizione sempre più dominante sul mercato europeo. Durante l'inverno i prezzi sono stati generalmente alti per molti prodotti, come peperoni, pomodori, zucchine, ed ecco perché gli agricoltori hanno aspettato di più per passare da queste colture alle angurie. Pertanto la loro stagione delle arriverà più tardi di 10-15 giorni, quest'anno.

"Ci stiamo preparando per il raccolto delle angurie, dopo aver destinato tutte le nostre risorse a questo prodotto" spiega Indalecio Acién, del dipartimento commerciale di Indasol. "Ogni anno ci specializziamo di più in angurie senza semi, allontanandoci dai meloni: nelle ultime campagne i produttori non sono rimasti soddisfatti di questa coltura, a causa della sua scarsa redditività".

Secondo l'esportatore, i distributori europei tendono a espandere i propri programmi con meloni d'oltreoceano e a iniziare il prima possibile con meloni coltivati a Murcia, che stanno togliendo sempre più spazio ai meloni di Almeria.

 

"Nell'area di Adra i meloni hanno un'ottima reputazione, e si vendono bene sul mercato interno, traendo profitto dalla scarsa concorrenza che devono affrontare nella loro finestra commerciale. Ma, in generale, la tendenza ad Almeria è quella di piantare più angurie ogni anno", sottolinea.

"Le angurie del Senegal stanno al momento godendo di prezzi elevati e ottima qualità, cosa che ci fa sperare in un inizio positivo anche qui ad Almeria, almeno fino all'inizio di maggio", conclude l'esportatore.

Per ulteriori informazioni:

Indalecio Acién Maleno
INDASOL
Paraje Los Aljibillos S/N
Tel.: +34 950488250
Email: comercial@indasol.es
Web: www.indasol.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: