Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicurezza e qualita' agroalimentare con Agro.Biolab Laboratory

Quando l'eccellenza si coniuga alla cogenza in materia di sicurezza e qualità agroalimentare, è necessario che gli operatori del settore predispongano adeguate procedure e controlli. 



Le misure attuate consistono in un complesso di attività, che coinvolgono i processi produttivi e opportune professionalità esterne alle aziende. Tra queste, in tema di analisi, il supporto più appropriato è fornito dai laboratori accreditati



In tal senso, le competenze di Agro.Biolab Laboratory Srl, società specializzata in servizi analitici qualificati e indipendenti, rappresentano un valido punto di riferimento. Il laboratorio è esperto in analisi chimiche e microbiologiche di interesse sia delle aziende impegnate nella produzione di campo, sia di quelle attive nella trasformazione dei prodotti alimentari. 


Nella foto, il Dr. Franco Gallone

"La continua innovazione tecnologica e la formazione dei nostri tecnici - dice Franco Gallone, direttore tecnico del laboratorio - garantiscono il migliore rapporto qualità prezzo e il più elevato standard di servizio, in accordo con le esigenze dei clienti". 



L'impegno del laboratorio è indirizzato anche a una costante attività di supporto, grazie alla quale operatori esperti accompagnano i clienti, in modo personalizzato, nella scelta dei servizi confacenti alla natura del prodotto e alle peculiarità della filiera di riferimento. L'attività di Agro.Biolab Laboratory è riconosciuta sia in Italia sia all'estero, grazie a numerosi accreditamenti e riconoscimenti come ACCREDIA - Norma UNI CEI EN ISO/17025:2005, QS - Fachgesellschaft Obst - Gemüse - Kartoffeln GmbH e molti altri.



"I nostri punti di forza sono molteplici, a partire da un team esperto e qualificato - prosegue Gallone - che è sempre attivo nel proporre nuove soluzioni e veloce nel recepire le novità. Stare al passo con i tempi a volte non basta e bisogna, alla stregua di una vedetta, essere sempre vigili e allerta sulle problematiche nascenti". 

L'offerta analitica del laboratorio si articola in una vasta gamma di prove chimiche (residui di fitofarmaci, screening residui baby food, metalli, micotossine, ammine biogene, conservanti, coloranti sintetici, allergeni, tabelle nutrizionali, cessioni per il food packaging, terreni, foglie, acque, controllo qualità) ed analisi microbiologiche su acqua, tamponi di superficie e prodotto, (studi di shelf life, sterilità e stabilità commerciale). 

"L'impegno più grande per l'Agro.Biolab Laboratory - conclude il Direttore tecnico - è alimentare nel tempo la passione e la professionalità per eccellere nelle future grandi sfide poste dal mercato globale".

Contatti:
Agro.Biolab Laboratory Srl
S.P. 240 km. 13,800
70018 Rutigliano (BA) - Italia
Te.: +39 080 477.07.62
Fax: +39 080 476.16.01
Email: info@agrobiolabitalia.it
Web: www.agrobiolabitalia.it