Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Acquisti di prodotto anche dall'Italia

Wijnand de Mooij celebra il 50esimo e rinnova l'attivita' all'ingrosso

Quest'anno, il grossista e importatore olandese Wijnand de Mooij celebrerà il suo 50esimo anniversario. Attualmente si stanno apportando modifiche all'interno dell'edificio del mercato all'ingrosso di Rotterdam, che avranno lo scopo di prepararlo al futuro. Wijnand ha dichiarato: "Da quando, dieci anni fa, abbiamo cominciato le nostre importazioni da Italia, Spagna e Francia, la nostra società non ha fatto che crescere. Ci piacerebbe continuare su questa linea nei prossimi anni".



"Quindici anni fa, appena diciannovenne, mio padre ha aperto il suo negozio di frutta e verdura a Marconiplein. Dopo un anno, ha ottenuto un posto al mercato all'ingrosso e il suo stand è rimasto lì per qualche anno. Alcuni anni dopo, ha ottenuto lo spazio di metà magazzino dall'altra parte del mercato ed è qui che ha trascorso il resto della sua carriera e dove la società è cresciuta fino a disporre di tre magazzini di 100 metri quadri; fino a che, nel 2007, non ci siamo spostati nell'edificio a Meerder - ha ricordato Wijnand - Da allora, abbiamo avuto a disposizione un capannone di 1.400 metri quadri totalmente rimesso a nuovo, dove portiamo avanti tutte le nostre attività di vendita".

Un aspetto migliore
Attualmente l'azienda sta lavorando duramente per terminare tutte le modifiche interne. "Avevamo predisposto gli ultimi piani esclusivamente come magazzino, ma ora li abbiamo ristrutturati e convertiti in spazi ufficio per me, i dipartimenti di acquisto e vendita e la sezione contabilità. Lo spazio al piano terra è stato totalmente rimesso a nuovo con un'esposizione dei prodotti persino migliore. Grazie a questo - ha dichiarato l'esportatore - possiamo immediatamente riporre i prodotti in arrivo al posto giusto nella zona vendita e questo ci fa risparmiare molto tempo e quindi servire meglio i nostri clienti. Abbiamo clienti in tutti i Paesi Bassi". 



Wijnand si è unito alla società 26 anni va. "Oltre a mio padre e io, avevamo altri due lavoratori, ma ora lo staff è cresciuto a 17 dipendenti. L'attività è decollata quando, dieci anni fa, abbiamo cominciato a importare. Abbiamo cominciato con vari tipi di lattuga e altri prodotti dall'Italia, ma da alcuni anni importiamo anche cavolfiori, carote a mazzi, broccoli e agrumi dalla Spagna. In questo modo abbiamo a disposizione più fornitori permanenti durante la stagione invernale per riuscire a consegnare ai nostri clienti i prodotti per tutto l'anno, oltre a quelli che acquistiamo dagli orticoltori olandesi in estate".

Una reputazione da mantenere
I prodotti principali di Wijnand de Mooij sono quelli Unica Vera, cioè il marchio con cui è cominciato l'import dall'Italia nel 2007. "Nel corso degli anni abbiamo esteso notevolmente la nostra gamma e abbiamo rigorose procedure di selezione, perché abbiamo una reputazione da mantenere. Tutto ciò sta dando i suoi frutti perché ci siamo fatti anche un nome sul mercato olandese - ha spiegato Wijnand - Forniamo anche indivia riccia, mini cespi di lattuga, coriandolo, menta e altri prodotti spagnoli e mi aspetto un'ottima settimana con il sole nel fine settimana e la Pasqua in arrivo!"



Wijnand è ottimista anche sul futuro del mercato all'ingrosso di Rotterdam. "La nostra posizione è solida grazie alla posizione geografica, la varietà di fornitura e i nostri tempi di apertura. Questo ci rende un mercato molto attraente. Qui si lavora quasi 24 ore al giorno, 6 giorni alla settimana. Grazie ai nostri orari di apertura estesi, ogni fruttivendolo riesce ad avere frutta e verdura fresca in negozio ogni mattina".

"Il nuovo proprietario del mercato ha in programma di costruire nuovi edifici e di ristrutturare e noi possiamo solo incoraggiare questa intenzione. Abbiamo fatto una bella chiacchierata con il nuovo proprietario, che si è mostrato anche molto interessato alla nostra visione. Negli ultimi 20 anni - ha concluso Wijnand - non è cambiato quasi niente e un miglioramento del mercato è nell'interesse di tutti. Per quanto ci riguarda, non ha fatto altro che confermare che la direzione da noi intrapresa con la modernizzazione del nostro edificio è quella giusta".

Per celebrare i 50 anni di attività e i cambiamenti, Wijnand de Mooij organizzerà una giornata aperta per fornitori, clienti e famiglia prima dell'inizio dell'estate.

Per maggiori informazioni:
Wijnand de Mooij
Groothandelsmarkt 170
3044 HG Rotterdam
Tel: 010-4373984
Email: info@mooijquality.nl
Web: www.mooijquality.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: