Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Partnership fra i marchi T&T ® e Sativa Biosaatgut per sementi di radicchi biologiche

I marchi T&T® e Sativa Biosaatgut hanno unito le rispettive conoscenze per offrire al mercato una gamma di sementi di radicchi biologiche certificate che abbiano caratteristiche idonee alla coltivazione in quanto testate e selezionate in condizioni di coltivazione biologica.

"Offrire ai produttori soluzioni di qualità ed alto contenuto di servizi in grado di soddisfare appieno e in modo efficiente la domanda di un consumatore moderno alla ricerca di freschezza, di salubrità e di sapori ottenuti in modo sostenibile e nel rispetto dell'ambiente" afferma Elisa Zangirolami, responsabile commerciale del marchio T&T "rappresenta oggi la sola possibilità di distinguersi in un mercato sempre più competitivo e segmentato".

"La qualità è da sempre frutto della sapiente integrazione tra varietà di alto valore ed adeguate tecniche agronomiche" afferma Enrico Rappuoli, responsabile marketing di T&T, "ciò è maggiormente vero quando si opera in regime di produzione biologica: considerati gli scarsi input e tecnologie a disposizione del coltivatore, una componete fondamentale del risultato produttivo è affidata alla genetica. Per questi motivi abbiamo creato questa partnership".


Clicca qui per un ingrandimento.

L'offerta è rivolta a tutti i produttori biologici che da oggi possono quindi disporre di una soluzione in più per competere sul mercato.

A questo link potete consultare il depliant che illustra la nostra gamma di sementi di radicchi biologiche, che rappresenta un primo passo verso la costituzione di un assortimento completo per tutte le tipologie di cicorie.

I team tecnici e commerciali di T&T® e Sativa Biosaatgut sono a completa disposizione per offrire il necessario supporto.

Sativa Rheinau AG è un'azienda svizzera (con filiale tedesca Sativa Biosaatgut) fondata nel 1999 per garantire una produzione e selezione di sementi biologiche libera e indipendente. Fin dall'inizio Sativa si è impegnata sia nel settore delle sementi agricole che in quelle di ortaggi.

T&T® s.r.l. Agricola è un'azienda sementiera veneta specializzata nella coltivazione, selezione, produzione e ricerca di varietà "nostrane" ed innovative di cicorie, lattughe e baby leaf.

L'esperienza pluriennale nel campo delle cicorie ha permesso all'azienda di avvalersi di un' ampia gamma varietale di radicchio, indivia e pan di zucchero, mentre i progetti di ricerca consentono lo sviluppo e l'ampliamento di altri prodotti come le baby leaf, ossia la rucola selvatica, i lattughini, lo spinacio e le lattughe.
Nel 2012 T&T® s.r.l. è entrata a far parte di Blumen Group s.p.a., che raccoglie aziende e marchi notissimi del mercato delle sementi, quali: Blumen, Landen (settore hobbistico), Four e Olter (settore professionale).

Blumen Group s.p.a. rappresenta l'unico concreto esempio in Italia di come si possa creare un polo di aggregazione di medio/piccole aziende operanti nel mercato delle sementi orticole.

Per info e contatti:
T&T® s.r.l. Agricola
Viale del Popolo, 65/2
45010 Rosolina (O)
Tel.: 0426 664111
Web: www.vegetableseeds.it

Direzione commerciale:
Elisa Zangirolami
Tel.: (+39) 366 6780002
Email: commerciale@vegetableseeds.it

Direzione marketing:
Enrico Rappuoli
Tel.: (+39) 331 9205554
Email: enrico.rappuoli@blumen.it
Data di pubblicazione: