Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Ramon Sales, manager di Shakespeare Fruits

Spagna: cominciato l'export delle prime nespole della stagione

E' ancora presto per sapere quante tonnellate di nespole verranno prodotte quest'anno e quante ne saranno richieste. Ramón Sales, manager della spagnola Shakespeare Fruits, ha dichiarato: "Prevediamo volumi inferiori rispetto al solito, considerando la grandine e le piogge che hanno colpito i campi negli ultimi mesi". Lo scorso anno è stato venduto un totale di 300 tonnellate, sebbene le previsioni in questo stesso periodo dell'anno parlassero di volumi minori".

"Il fatto è che le nespole, dopo essere state colpite dai rami a causa del vento e danneggiate dalla grandine, presentano dei segni scuri che le rendono meno attraenti, e alcune addirittura marciscono. Comunque la pioggia non ha rappresentato un fattore totalmente negativo, avendo permesso ai calibri di aumentare".



I principali Paesi verso cui la Shakespeare Fruits esporta i propri frutti sono, tra gli altri, Arabia Saudita, Francia, Serbia, Romania, Svezia e Lituania. "La Russia è stata uno dei clienti più importanti, almeno fino all'imposizione dell'embargo - ha continuato Sales - Eravamo soliti spedire interi camion di frutta che ora dobbiamo dirottare verso altre nazioni come l'Arabia Saudita".

Il prezzo medio con cui è iniziata la stagione è di circa 4 euro al chilo, come lo scorso anno. "Si stima un calo a 1,60 euro, che è il prezzo che otteniamo quasi tutti gli anni" ha aggiunto Sales. La campagna dura approssimativamente 2 mesi, pertanto i prezzi oscillano moltissimo in un periodo così breve.

Per maggiori informazioni:
Ramón Sales
Shakespeare Fruits
Tel.: +34 645 49 93 13
Email: shakespearefruits@gmail.com
Web: www.shakespearefruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: