Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domenica 23 aprile 2017

Le zucche tornano di scena a Piozzo (CN) con la distribuzione gratuita dei semi

Domenica 23 aprile l'Associazione turistica Pro Loco di Piozzo (provincia di Cuneo) ha organizzato, come ogni anno, la tradizionale distribuzione di semi di zucca, nell'ambito della prossima XXIV Fiera regionale della Zucca che si svolgerà il primo weekend di ottobre nel paese alle porte delle Langhe. Saranno disponibili circa 350 qualità delle 450 di cui dispone l'associazione e che ogni anno vengono accuratamente scelte e selezionate da alcuni esperti. Inoltre saranno a disposizione i cataloghi con le foto e le schede tecniche di tutti i 450 tipi.

La Fiera della Zucca, che si svolge ormai da ventiquattro anni il primo weekend di ottobre, offre la classica esposizione, su antichi carri, di zucche coltivate nei terreni piozzesi ma originarie di tutto il mondo.

Una mostra tecnico-scientifica illustrerà caratteristiche culinarie e di utilizzo delle centinaia di varietà di cucurbitacee mentre le decine di stand presenti proporranno prodotti tipici e artigianali.



Durante la giornata del 23 aprile sarà invece possibile anche acquistare il ricettario "Piozzo e le sue zucche" presentato durante l'edizione 2012 della kermesse la quale, quest'anno, si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre prossimi.

Per qualsiasi informazione potrete contattare telefonicamente il numero dedicato (+39) 349 2798710 o mandare una mail all'indirizzo info@prolocopiozzo.it

Lo stand sarà aperto dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 18.

Potete inoltre visitare su Facebook la pagina ufficiale della Fiera Regionale della Zucca all'indirizzo www.facebook.it/fierazucca o il sito ufficiale www.prolocopiozzo.it
Data di pubblicazione: