Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' salutari delle fragole

Costituite al 90% da acqua, mineralizzanti e vitaminiche, le fragole contrastano i danni provocati dai radicali liberi e rallentano il naturale processo di invecchiamento cellulare del nostro organismo; riducono il colesterolo cattivo, attivano il metabolismo. Rinfrescanti, diuretiche, ipocaloriche, disintossicanti e depurative, aiutano a perdere peso senza fatica ed, essendo ricche di fibre, donano un senso di sazietà, contrastano la stitichezza e regolarizzano le funzioni intestinali.

Inoltre, grazie all'acido citrico, esercitano un'azione disinfettante e antisettica, prevenendo le infezioni del tratto urinario e quelle intestinali; oltre a ridurre ritenzione idrica e cellulite. Le fragole, oltretutto, prevengono la formazione di placca dentale, uccidendo i germi responsabili dell'alitosi, stimolano la produzione di serotonina, migliorando l'umore, stimolano la produzione di collagene, migliorando l'elasticità della pelle e contrastando l'insorgenza delle rughe.

Le fragole sono un ottimo aiuto naturale per la memoria, combattono la calvizie e la fragilità delle unghie. Come gustarle? Al naturale, sotto forma di succhi e centrifugati, in macedonie, insalate e sfiziosi risotti. Al momento dell'acquisto, accertatevi che siano compatte, turgide, rosso vivo e brillanti.
Data di pubblicazione: