Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Destano curiosita' anche i Femminello siracusani senza semi

Limoni biologici, prezzi discreti, qualita' ottima

Gli agrumi biologici stanno attirando crescente l'attenzione sul mercato. E, fra gli agrumi, anche i limoni bio si stanno ritagliando uno spazio importante grazie al vantaggio di poterne utilizzare la buccia senza eventuali rischi di residui superficiali.


Limone di Siracusa biologico

Daniele Di Mauro è un grossista del Mercato di Cesena che commercializza agrumi biologici. "Per i limoni l'annata è discreta, a differenza delle arance che, a causa del maltempo, hanno avuto grossi problemi di produttività e qualità. Il mercato è stabile, senza grossi scossoni. I prezzi sono discreti. Noi abbiamo il Femminello Siracusano, meglio noto come Limone di Siracusa che produciamo in un'azienda agricola a noi collegata. In questi giorni stiamo passando al Bianchetto, praticamente lo stesso limone ma della fioritura successiva".



I limoni biologici sono apprezzati non solo dalla ristorazione che propone piatti bio, ma anche dai negozi specializzati e dalla Gdo. L'azienda è certificata da Bio Agri Cert, sia per la produzione, sia per la commercializzazione.



"Un altro prodotto apprezzato, pur se ancora disponibile in volumi limitati - aggiunge Di Mauro - è il limone senza semi. Il nostro è un clone, il Vcr Femminello Siracusano, di cui abbiamo messo a dimora nuovi impianti. E' molto comodo per la trasformazione; l'auspicio è che il mercato riesca ad apprezzarlo sempre di più".

Per Informazioni
Agricola

Daniele Di Mauro
Tel.: (+39) 0547 070160
Email: agricoladimaurosnc@gmail.com
Sito: www.agricolabiologica.it