Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda di Panama cerca clienti in Europa per le sue angurie della prossima stagione

A Panama, la stagione delle angurie sta giungendo al termine, e i produttori iniziano a prepararsi per l'anno a venire. La APSECU (Association of Producers of Watermelons for Export Cascajalillo Unido) spiega che la stagione panamense va solitamente da novembre ad aprile, dal momento che le forti precipitazioni impediscono la produzione di questo frutto nei mesi di maggio e giugno.





La società produce principalmente angurie, ma può anche coltivare meloni gialli se i clienti lo richiedono, dato che sono in possesso di varietà resistenti a parassiti e malattie così come alla stagione invernale. Questi prodotti sono certificati secondo lo standard GlobalGAP, e possono quindi essere esportati a qualsiasi destinazione in tutto il mondo, compreso il mercato dell'Unione Europea. La società esporta ogni anno un totale di 300 container, ma il prossimo anno si spera di aumentarla fino a 400 container.



Superficie ridotta
La produzione di angurie, a Panama, è in declino già dal 2005, soprattutto per via dei prezzi non competitivi, ma anche a causa delle gelate che si sono verificate in Europa e che hanno fatto aumentare i prezzi al chilo della frutta. Inoltre, i principali concorrenti di Panama sono il Brasile e la Costa Rica, per i quali il mercato europeo è più accessibile, avendo maggiori contatti e filiali sul territorio.



Per questa ragione, i fratelli Solis stanno cercando nuovi partner in Europa. "Vorremmo raggiungere direttamente catene di supermercati e rivenditori, senza intermediari, e cercare di ottenere un prezzo giusto per entrambe le parti, considerato anche l'impegno profuso nel miglioramento della qualità delle angurie", spiega il produttore.



APSECU
La Association of Producers of Watermelons for Export Cascajalillo Unido (APSECU) vanta oltre di 20 anni di esperienza nell'offerta di meloni e angurie con semi e seedless. Al momento, coltiva più di 200 ettari. La società è in grado di spedire oltre 300 container in ogni parte del mondo, e possiede infrastrutture di alto livello, così come finanziamenti private banking e il pieno sostegno dello Stato panamense.

Maggiori informazioni:
Juan Rodolfo de Vicente Sánchez
Association of Producers of Watermelons for Export Cascajalillo Unido (APSECU)
Email: juan.devicente@yahoo.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: