Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verona, giovedi 8 giugno 2017

Fresh Food Marketing Leader: un evento rivolto ai leader delle aziende ortofrutticole

Nasce un'iniziativa indirizzata ai leader delle aziende ortofrutticole: proprietari, general manager e direttori di cooperative, O.P. e A.O.P.

Nei prossimi tre anni verranno affrontati, in tre incontri, gli aspetti strategici per la leadership d'impresa nel settore ortofrutta: quest'anno, il tema sarà quello del marketing con l'evento Fresh Food Marketing Leader.

L'anno prossimo si affronterà la gestione d'impresa, con Fresh Food Managing Leader e, successivamente, il Fresh Food Succession Leader, focalizzato sul passaggio generazionale di successo. Tutti e tre sono temi strategici per l'azienda ortofrutticola di oggi.

Il primo incontro dedicato al marketing si terrà giovedì 8 giugno 2017 a Verona, punto di incrocio di corridoi strategici per la produzione e commercializzazione di ortofrutta.

Padrone di casa sarà cittadiverona.it, il portale di Verona e l'incontro verrà ospitato presso il SHG Hotel Catullo, che si trova subito all'uscita Verona Est dell'Autostrada A4 Torino – Trieste (l'ex Milano – Venezia).



Fresh Food Marketing Leader è un evento unico: in una sola giornata, i leader delle aziende ortofrutticole riceveranno una visione completa di quello che è il marketing nel settore ortofrutta, quali sono gli strumenti a disposizione e i budget di spesa, quali competenze dovrebbe avere l'azienda in questo ambito; riceveranno inoltre le indicazioni concrete, su come acquisire nuova clientela, aprire nuovi mercati oppure come sviluppare la programmazione di produzione e delle vendite.

Le aziende alle quali l'evento si rivolge sono quelle di produzione ortofrutticola, orientate alla vendita al dettaglio (principalmente nel canale della grande distribuzione organizzata); che esportano in parte o che sono interessate allo sviluppo dell'esportazione e svolgono già qualche attività di marketing (es. partecipazione alle fiere, sviluppo delle confezioni al proprio marchio), ma non hanno ancora pensato di raggruppare tutte le attività di marketing sotto la regia di un'unica persona, il Direttore Marketing.



I contenuti del seminario sono indirizzati anche ai direttori delle realtà come le cooperative o organizzazioni di produttori ortofrutticoli, in quanto sono loro in prima persona che devono decidere sugli investimenti nel marketing e sulle persone che se ne dovranno occupare per le aziende associate. Con l'aiuto dell'evento, riescono ad acquisire una visione completa di quello che è il marketing nel settore ortofrutta, quali sono gli strumenti a disposizione, i budget di spesa e quali competenze dovrebbe avere la persona che andrà a occuparsi di marketing per tutto il gruppo delle aziende associate.

La particolarità dell'evento è che la Direzione e l'Azienda Ortofrutticola vengono messe al centro dell'attenzione e i contenuti sono strutturati come se ci fosse un Direttore Marketing che lavora per l'imprenditore e la sua azienda di settore, considerando le particolarità del settore ortofrutticolo di oggi.

Il numero dei posti è limitato.

Per informazioni: www.freshfoodleader.com

Per aderire inviare una email a adesione@freshfoodleader.com
Data di pubblicazione: