Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anguria a fette: Canova ne vende 500 tonnellate con un trend in crescita

"E' un mercato in continua espansione. Le fette di anguria già tagliate e pronte al consumo stanno registrando trend di crescita elevatissimi. E noi siamo attrezzati per far fronte a tutte le esigenze". Enrico Casadei, responsabile IV e V gamma di Canova, pone l'accento su questo segmento che impazza nella Gdo.



"I motivi di questo successo sono facilmente intuibili - afferma Casadei - anche se forse non ci aspettavamo risultati simili. Un tradizionale cocomero intero difficilmente può essere consumato in tempi brevi da famiglie di una o due persone. In più, ai consumatori piace vedere quello che comprano, mentre a volte l'anguria può riservare sorprese rispetto al grado maturazione. Lo scorso anno abbiamo preparato 500 tonnellate di anguria in fette, di cui un 10% bio, quota che quest'anno aumenterà".

Da ogni cocomero si ricavano 4 fette. Apofruit usa sia varietà con semi, sia seedless. Il taglio è effettuato a mano. Il periodo di vendita va da fine maggio a fine agosto.

In molti ricordano le foto che sono circolate lo scorso anno quando, in un negozio di frutta e verdura, il titolare stanco di tutti quei consumatori con l'abitudine di battere sulle angurie per intuirne la maturazione, mise un cartello con la scritta "si prega di non bussare tanto non vi risponde nessuno (clicca qui per la notizia)".

Almaverde Bio, marchio commerciale detenuto da Canova, punta sulla frutta di quarta gamma per rispondere alle esigenze del cliente finale. Si tratta di frutta fresca biologica, sbucciata, lavata, tagliata senza additivi o liquido di governo.

"La frutta di quarta gamma - conclude Casadei - ha ampi margini di crescita. Credo che la chiave di volta possa essere, anche in questo caso, il biologico".

Per informazioni
Almaverde Bio
Via Emilia Levante 2750
Longiano (FC)
Tel.: (+39) 0547 414111
Sito: www.almaverdebio.it