Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Pedro Santa Cecilia

Kiwi Natur: non conosciamo altre aziende che vendono i kiwi a grappolo su ramo

Per il secondo anno il kiwi a grappolo su ramo sono tornati sul mercato, dopo il successo ottenuto da Kiwi Natur durante il lancio della campagna scorsa. Pedro Santa Cecilia, del dipartimento commerciale di Kiwi Natur, ha dichiarato: "Non abbiamo notizie di alcuna altra azienda che commercializza i kiwi i questo modo".



Secondo il responsabile commerciale, questo prodotto non ha solo una presentazione innovativa, con il suo vassoio appositamente sviluppato: "Mentre i kiwi convenzionali vengono raccolti in massa, quelli a grappolo sono tagliati manualmente e con estrema cura da alberi che hanno oltre 30 anni. I kiwi a grappolo su ramo conservano le loro proprietà nutrizionali più a lungo, estendendo il loro ciclo. Ci vuole anche più tempo affinché i frutti maturino e possono essere tenuti più a lungo nelle celle".



Dato che l'intero processo di produzione viene condotto manualmente, è un prodotto progettato per un mercato di specialità o per supermercati di fascia alta. "Chi raccoglie necessita di una formazione speciale, dato che in ogni momento ci si deve assicurare che i frutti non si stacchino dal ramo - ha precisato Pedro Santa Cecilia - Per questo formato selezioniamo solo i rami in cui i kiwi sono grandi e hanno un aspetto eccellente".



I kiwi a grappolo su ramo sono stati introdotti in diversi mercati spagnoli per iniziare e ora vengono anche esportati in destinazioni europee, dove si sta ottenendo un successo persino maggiore. "Abbiamo due importanti clienti in Europa che stanno cominciando ad affidarsi a questi kiwi. È ancora un prodotto esclusivo e nuovo, perciò crescerà gradualmente. Riceviamo molte chiamate da persone interessate".



Le piantagioni di Kiwi Natur si trovano nella zona di Bajo Nalón, Asturie, le cui vallate sono caratterizzate da fertilità e condizioni eccellenti per la loro coltivazione. Le montagne intorno, proteggono i frutteti dalle condizioni climatiche più estreme e la prossimità al mare assicura temperature miti.

I kiwi a grappolo su ramo possono essere forniti da gennaio alla fine di giugno. "Con l'aumento delle temperature anche la richiesta dei frutti aumenta e al momento l'offerta disponibile sta cominciando a diminuire - ha concluso Pedro Santa Cecilia - perciò ci aspettiamo che questo influenzi positivamente le nostre vendite".

Per maggiori informazioni:
Pedro Santa Cecilia
Kiwi Natur
Tel.: +34 985 820 937
Cell.: +34 674395724
Email: informacion@kiwinatur.com
Web: www.kiwinatur.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: