Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': i produttori coltiveranno uve biologiche a Gran Chimu

Il Comitato regionale di gestione agricola di La Libertad (COGERALL) e la società Alabama forniranno assistenza tecnica ad oltre 1.500 agricoltori allo scopo di incrementare la qualità della produzione di uva nella provincia di Gran Chimu.

La collaborazione pubblico-privata arriva sulla scia della sospensione degli acquisti di uve dal mercato ecuadoriano, a causa dell'elevato utilizzo di agrofarmaci sul prodotto.

L'obiettivo è passare dalla coltivazione convenzionale a quella biologica, in modo che, con il tempo, la frutta possa essere libera da residui e presentare un elevato livello nutrizionale.

A questo proposito, il direttore regionale dell'agricoltura di La Libertad, che presiede anche COGERALL, Hernan Aquino Dionisio, ha evidenziato l'importanza di questo tipo di alleanze strategiche con una società certificata nella produzione di sementi di alta qualità.

Aquino Dionisio ha dichiarato che Alabama ha un'ampia esperienza nella gestione e produzione di uva, dato che dispone già di diversi ettari di colture a Cascas, dove la sua strategia di produzione ha dato risultati migliori rispetto alle procedure tradizionali.

Questa alleanza contribuirà anche al miglioramento dell'economia degli agricoltori di Marmot, Sayapullo, Lucma e Cascas, tutti distretti di quella provincia. I produttori lavoreranno anche a problematiche di cura ambientale, a seconda dei problemi riscontrati nelle colture.

Fonte: agraria.pe
Data di pubblicazione: