Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 7 al 9 aprile 2017

Fruttinfiore: fiori e frutti protagonisti a Lagnasco (CN)

Dal 7 al 9 aprile torna a Lagnasco (provincia di Cuneo) Fruttinfiore, la manifestazione dedicata alla migliore produzione frutticola locale e che ogni anno attira oltre 40 mila visitatori da tutto il Piemonte. Giunta alla XV edizione, la manifestazione è ormai un appuntamento irrinunciabile per chi vuole fare una full immersion nel mondo della frutta e scoprire le ricchezze alimentari e culturali del territorio. Fruttinfiore è un mix di tradizione e innovazione, la dimostrazione di come le realtà locali siano state capaci di evolversi, trasformando le antiche tradizioni nella moderna frutticoltura, senza abbandonare i valori tipici del territorio.

Clicca qui per scaricare il programma dell'evento.

Il format vincente è confermato: immancabile come sempre lo STAO, il Salone delle Tecnologie Applicate all'Ortofrutticoltura e la Mostra Mercato dove i professionisti del settore e i consumatori possono scoprire le novità tecnologiche e incontrare le aziende produttrici.

Venerdì 7 aprile, alle 17, lo STAO ospita l'inaugurazione ufficiale della XV edizione di Fruttinfiore con il tradizionale taglio del nastro sul piazzale Asprofrut, a cui segue la consueta visita delle autorità agli stand espositivi e alle 18 la consegna del Premio Fruttinfiore, presso la Sala Convegni Asprofrut, a tutti gli ultraottantenni lagnaschesi impegnati in agricoltura e, in particolare, a Giovanni Cicotero, degno rappresentante di una generazione di lavoratori occupati a far crescere e conoscere la frutticoltura lagnaschese.

Piazza Umberto I ospita Fruttinpiazza, l'area allestita all'interno di una pagoda che accoglie eventi di vario genere: spettacoli musicali, laboratori, workshop e showcooking.

Il programma dettagliato dell'evento è visitabile sul sito ufficiale della manifestazione: www.fruttinfiore.it.
Data di pubblicazione: