Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 24 maggio al 21 giugno 2017

Agrintesa: i prossimi appuntamenti per promuove i prodotti biologici e IGP

Promuovere alcune delle eccellenze IGP come Pesche e Nettarine di Romagna, Pere dell'Emilia Romagna, Ciliegie di Vignola nonché l'ampia e qualificata offerta di ortofrutta biologica, sempre più apprezzata e richiesta dal mercato in quanto assolutamente salubre e naturale: è ciò che prevede il progetto messo a punto da Agrintesa e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del bando sui "Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari sulla promozione e informazione da gruppi di produttori sui mercati interni".



"La cooperativa faentina – dichiara Cristian Moretti, direttore di Agrintesa – ha aperto la seconda annualità del progetto con due appuntamenti, molto partecipati, organizzati alla fine di marzo a Cesena, presso il Teatro Verdi". In queste occasioni Saul Zavalloni, nutrition e mental coach, forte della sua esperienza pluriennale, si è soffermato sulle tematiche legate al biologico e sull'importanza di questi prodotti, degustati alla fine degli incontri, per una dieta sana.

Dal mese di maggio, per l'esattezza dal giorno 24 e per 5 mercoledì consecutivi, saranno effettuate altre iniziative, sempre a Cesena, presso il locale La Cantera, rivolte in particolare ai giovani. Saul Zavalloni, aiuterà il pubblico a comprendere come una corretta alimentazione e lo sport possano migliorare il benessere psicofisico. Zavalloni sarà poi affiancato da un attore/artista che declinerà secondo la sua sensibilità il tema del vivere sano.



"L'obiettivo – conclude Moretti – è superare lo schema classico della conferenza divulgativa, unendo alla parte seminariale anche momenti di spettacolo, per intrattenere gli ospiti, e di degustazione per far scoprire ai consumatori l'agricoltura del nostro territorio ed i valori delle produzioni certificate".
Data di pubblicazione: