Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nei prossimi 10 anni impennata nei consumi di nocciole. Anche nelle bevande

Un nuovo rapporto, intitolato "Mercato delle nocciole: analisi e previsioni per il settore globale, 2016-2026" riguarda il consumo globale di nocciole, suddiviso in frutta a guscio e sgusciata. Nel 2016 sono stati consumati a livello globale oltre 90mila ton di nocciole in guscio, rappresentando meno dell'1% dei ricavi globali per le nocciole.

La maggior parte dei prodotti derivati dalle nocciole viene prodotta estraendo i contenuti nutrizionali dal seme. Entro la fine del 2026 è prevista a livello globale una vendita di semi di nocciole pari a oltre 12,6 miliardi di dollari.

Nel 2016 il consumo (compresi produzione prodotti da forno, bevande e alimenti) di nocciole ammontava a 948.876 ton. Persistence Market Research stima che il mercato globale delle nocciole al momento ha un valore di 7,2 miliardi di dollari e che esso aumenterà al 5,9% del tasso di crescita annuale composto fino a raggiungere poco più di 12,730 miliardi di dollari di ricavi entro la fine del 2026.

Rispetto ad altre noci e frutta secca, il mercato globale delle nocciole è ancora in fase nascente ed è previsto un aumento costante nei prossimi anni. Il rapporto rivela che la richiesta di nocciole crede continuerà a crescere vigorosamente nel periodo preso in analisi. Entro la fine del 2026 quasi un terzo dei ricavi globali ottenuti dalle nocciole sarà rappresentato dalle vendite di nocciole non trasformate. Tuttavia, i prodotti trasformati derivati dalle nocciole assisteranno a una crescita considerevole nel consumo, con un valore di 7,4 miliardi di dollari entro la fine del 2026.

Il rapporto svela anche che i principali produttori alimentari al mondo saranno i maggiori utilizzatori finali delle nocciole. Oltre l'80% dei ricavi globali delle nocciole saranno rappresentati da produttori di articoli alimentari come frullati e barrette proteiche o da prodotti dolciari. Inoltre, la richiesta di nocciole guadagnerà terreno anche tra i produttori di bevande, i cui ricavi aumenteranno fino a un sorprendente tasso di crescita annuale composto del 6,4%. Inoltre, entro la fine del 2026, saranno vendute nocciole per oltre 1 miliardo di dollari a società farmaceutiche e produttori di prodotti cosmetici.

Per maggiori informazioni:
Persistence Market Research
Email: sales@persistencemarketresearch.com
Web: www.persistencemarketresearch.com
Data di pubblicazione: