Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al Pad. B3 di Rimini

L'Insalata dell'Orto aumenta la quota di export

"Pensiamo sempre di più ad esportare. Il mercato Italia è molto importante per la nostra azienda, siamo co-paker di insegne nazionali da anni, ma è all'estero che abbiamo le maggiori soddisfazioni in termini di garanzia di reddito per i nostri produttori che si sono adeguati ai più severi standard qualitativi internazionali. Ad oggi la nostra quota di export ha superato il 70% del fatturato".


Cinzia e Raffaella Busana con il padre Luigi e due ragazzi dello staff commerciale estero

Così Cinzia Busana, amministratore delegato de L'Insalata dell'Orto di Mira (Venezia), e Raffaella Busana, direttore commerciale, commentano l'attuale andamento dell'azienda che sarà presente al Macfrut (10-12 maggio 2017) al padiglione B3 stand 152-153-154 167-168-169.

"Raggiungiamo oltre 20 Paesi – continuano – e riceviamo grande attenzione per le nostre referenze e una giusta valorizzazione. In questi giorni, antecedenti alla Pasqua, lo stabilimento lavora a pieno regime per via del forte aumento degli ordini. I lavori di ampliamento terminati qualche mese fa ci consentono di operare in 6000mq di stabilimento dotato delle più moderne tecnologie, con 15 linee complete di lavorazione per gli orticoli di I e IV gamma".


Raccolta in serra

L'impianto fotovoltaico da 600kwh garantisce il 50% del fabbisogno energetico, questo nell'ottica di perseguire una politica di economia sostenibile. Dal lato della produzione, l'azienda conta 250 ettari di coltivazione tra serre e pieno campo, dislocate nelle provincie di Bergamo, Venezia, Salerno. Il 60% di questi terreni è coltivato a regime biologico.

Proprio il prodotto bio, voluto con forza e determinazione da Raffaella sin dal 2008, è tra le referenze di maggior interesse per le catene d'oltralpe, che puntano molto su questo segmento di mercato per differenziare la propria offerta rispetto alla concorrenza.



Tunnel pedonale che consente la visita agli ospiti senza accedere alle aree di lavorazione; a destra linee di lavorazione

E' poi di qualche mese fa la nuova linea "Vegan Ok" (cfr. FreshPlaza del 26/01/2017), che certifica l'impegno etico di tutta la filiera e il processo aziendale a non impiegare nessun genere di alimento, ingrediente o coadiuvante di fabbricazione di origine animale.


Impianto fotovoltaico nello stabilimento di Mira (Venezia).

Fondata negli anni '70 da Luigi Busana, l'azienda nel 1991 ha cominciato a produrre in serra lattughino, rucola, valeriana per venderle al mercato. Poi, nel 1999, è stato lanciato il marchio L'Insalata nell'Orto e da quel momento è iniziata la trasformazione del prodotto in quarta gamma con una crescita vertiginosa, fino ai 35 milioni di fatturato del 2016 (+20% sul 2015).

"Abbiamo in serbo ancora tante novità – conclude Cinzia – e aspettiamo clienti e visitatori al Macfrut di Rimini per presentarle in dettaglio".

Contatti:
L'Insalata dell'Orto S.r.l.
Via Giare, 144/a
30030 Mira (VE)
Tel.: (+39) 041 5675206
Fax: (+39) 041 5675100
Web: www.linsalatadellorto.it
Facebook: www.facebook.com/linsalatadellorto
Twitter: www.twitter.com/insalatadorto
Pinterest: www.pinterest.com/insalatadorto