Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A partire dal 19 aprile 2017

L'UE implementa il sistema di certificazione elettronica TRACES

A partire dal 19 aprile 2017, con l'entrata in vigore del Reg. 1842/2016, i certificati di ispezione per l'importazione di prodotti biologici verranno emessi attraverso il sistema di certificazione elettronica TRACES della Commissione Europea, e sarà necessario per tutti gli importatori e i primi consegnatari in UE registrarsi e accedere al sistema per inserire le informazioni di competenza.



Questo strumento di gestione online facilita lo scambio di informazioni tra le parti commerciali dell'UE e le autorità di controllo. Il sistema diventerà completamente elettronico a partire dal 19 ottobre 2017, dopo di che le importazioni di prodotti biologici saranno coperte solo da e-certification.

Per aiutare i certificatori e altre autorità a rispettare questo nuovo obbligo, l'UE ha fornito istruzioni e piani di formazione: TRACES Toolkit.
Data di pubblicazione: