Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patata di Acerno (SA) candidata a Prodotto Agroalimentare Tradizionale

Su proposta del sindaco Vito Sansone e dell'assessore all'agricoltura Salvatore De Nicola, la Giunta comunale di Acerno, in provincia di Salerno, candida la patata di Acerno quale Prodotto Agroalimentare Tradizionale. La richiesta alla Regione Campania - Assessorato all'Agricoltura è stata formalizzata lo scorso mese di febbraio attraverso l'approvazione della delibera numero 18. In questo modo l'amministrazione comunale ha accolto le istanze pervenuto dai locali produttori.



La peculiarità delle patate coltivate ad Acerno, rispetto a quelle coltivate in territori ad altitudini inferiori, è rappresentata dal sapore unico e dalla consistenza marcata che tale prodotto possiede in virtù del clima freddo presente che, in simbiosi con le caratteristiche del terreno acernese, ricco di sostanze organiche, acqua, azoto, fosforo e potassio, permette di coltivare questo prodotto senza la necessità di irrigare i campi e, soprattutto, senza l'utilizzo di fitofarmaci indispensabili in quasi tutte le altre zone circostanti.

Per saperne di più, clicca qui.
Data di pubblicazione: