Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



In vaso vetro, 100% prodotto nazionale

Centrale del Latte d'Italia presenta la cipolla lavata e tagliata della linea Fondamentali & Quali

Da oggi non si piange più in cucina per tagliare la cipolla! Fondamentali & Quali, il nuovo brand di Centrale del Latte d'Italia esordisce sul mercato dell'ortofrutta con un nuovo prodotto pensato per il servizio in cucina: una cipolla già pronta per essere utilizzata, colta, lavata e tagliata in piccoli pezzettini, in vaso vetro da 90 g.

Con solo cipolle italiane selezionate e posizionato nel reparto ortofrutta della distribuzione organizzata, questo prodotto nasce per facilitare i tempi di pulizia degli ortaggi "basici" e si pone in linea con le caratteristiche dei prodotti di servizio quali la facilità di utilizzo, la versatilità e la praticità.

Dalla grande esperienza nel comparto delle insalate di Centrale del Latte d'Italia - il 3° polo italiano del latte in Italia – e grazie al tempo dedicato alla ricerca e sviluppo, oggi Fondamentali & Quali presenta al mercato un nuovo prodotto che viene lavorato e confezionato nello stabilimento di proprietà a Casteggio (Pavia), primo del suo genere, che sarà apprezzato da chi pur non avendo troppo tempo da dedicare ai fornelli, non intende rinunciare alla genuinità dei prodotti che cucina.

Il prodotto è a base di cipolla (cipolla colta, lavata, tagliata, pastorizzata e pronta al consumo) contiene cipolla della tipologia "gialla", sale, zucchero, acido citrico come correttore di acidità.

Con una shelf life di 120 gg, va conservato in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, anche in dispensa. Una volta aperta la confezione, questa va conservata in frigorifero e consumata entro 15 gg.

Ideale per i soffritti, quale ingrediente basico nella "dote" di sapori della nostra cucina Mediterranea, la cipolla di Fondamentali & Quali dà anima e gusto alle ricette ed è ottima anche come base per il brodo.

Il prezzo consigliato al pubblico è pari 1,99 euro per confezione da 90 g.

Così commenta Marco Luzzati, direttore commerciale di Centrale del Latte d'Italia: "Crediamo molto in questo nuovo prodotto per cui abbiamo predisposto una forte campagna di comunicazione di lancio. La cipolla gialla è la prima referenza che proponiamo a marchio Fondamentali&Quali e a cui seguiranno altre tipologie, per seguire le ricette regionali e accontentare i palati più esigenti. Il nostro obiettivo è quello di proporre un'alternativa alle verdure tagliate e pronte surgelate perché abbiamo perfezionato un metodo di confezionamento che mantiene ottime qualità organolettiche e sapore genuino".

----
Fondamentali & Quali è un nuovo brand di Centrale del Latte d'Italia S.p.A., il 3° polo lattiero caseario italiano, nato dalla fusione per incorporazione di Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno S.p.A. in Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.. Un gruppo forte con un ampio portafoglio prodotti che copre le regioni di Piemonte, Veneto, Liguria e Toscana, con un fatturato stimato in circa 200 milioni di euro, 5 stabilimenti produttivi e circa 430 dipendenti.

Contatti:
Centrale del Latte di Torino
Via Filadelfia, 220
10137 Torino
Tel.: 011 3240200
Web: www.centralelatte.torino.it

Data di pubblicazione: 04/04/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

20/10/2017 Alicos produce trasformati certificati Bio e VeganOK per consumatori esigenti
19/10/2017 Giappone: nuova bevanda al gusto di patate dolci arrosto
17/10/2017 Estratti, zuppe e piatti pronti bio: OrtoRomi e Canova stringono un patto
17/10/2017 Valgri: innovazione dei prodotti e dei processi vera sfida del food di qualita'
16/10/2017 'Fatevi un sacco di bene' con Valfrutta
13/10/2017 Ritorna nei boschi il Fungo di Borgotaro Igp dopo quattro anni di magra
12/10/2017 Valbona, al via il nuovo piano finanziario
11/10/2017 Stop alla joint venture Bonduelle-Gelagri in Spagna e Francia
10/10/2017 Anuga: Agrumi-Gel e Ortogel corrono insieme per promuovere la filiera
06/10/2017 Le novita' Euroverde per la stagione autunno-inverno 2017/18
06/10/2017 Nuovi prodotti in Russia, Orogel conquista altre catene retail
06/10/2017 Salse e intingoli hanno ancora molto potenziale
05/10/2017 Dalla ricerca Pomi' e' nata L+, una passata di pomodoro dalle pregiate caratteristiche organolettiche
05/10/2017 Presentato il bilancio di sostenibilita' per La Doria
05/10/2017 Preparandosi alla Brexit, un esportatore di ortaggi lancia nuovi prodotti
05/10/2017 Agrimola: azienda leader nella produzione di frutta fresca e semilavorati per industria
04/10/2017 Copador: asta di vendita il 31 ottobre 2017
04/10/2017 Corte Luceoli: creazioni trasformate per ogni gusto, a base di visciole
03/10/2017 Marmellate con un progetto di solidarieta' sociale presso la cooperativa San Michele Arcangelo
02/10/2017 Arrivano gli spalmabili sani e gustosi di Florette: un prodotto innovativo che porta i sapori del mondo sulle tavole degli Italiani

 

Commenti:


Vorrei sapere se la cipolla in vasetto può essere acquistato on line. Grazie
carmelo petrazzuolo, sala consilina, Salerno - 21/04/2017 00:02:00


Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*