Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



In vaso vetro, 100% prodotto nazionale

Centrale del Latte d'Italia presenta la cipolla lavata e tagliata della linea Fondamentali & Quali

Da oggi non si piange più in cucina per tagliare la cipolla! Fondamentali & Quali, il nuovo brand di Centrale del Latte d'Italia esordisce sul mercato dell'ortofrutta con un nuovo prodotto pensato per il servizio in cucina: una cipolla già pronta per essere utilizzata, colta, lavata e tagliata in piccoli pezzettini, in vaso vetro da 90 g.

Con solo cipolle italiane selezionate e posizionato nel reparto ortofrutta della distribuzione organizzata, questo prodotto nasce per facilitare i tempi di pulizia degli ortaggi "basici" e si pone in linea con le caratteristiche dei prodotti di servizio quali la facilità di utilizzo, la versatilità e la praticità.

Dalla grande esperienza nel comparto delle insalate di Centrale del Latte d'Italia - il 3° polo italiano del latte in Italia – e grazie al tempo dedicato alla ricerca e sviluppo, oggi Fondamentali & Quali presenta al mercato un nuovo prodotto che viene lavorato e confezionato nello stabilimento di proprietà a Casteggio (Pavia), primo del suo genere, che sarà apprezzato da chi pur non avendo troppo tempo da dedicare ai fornelli, non intende rinunciare alla genuinità dei prodotti che cucina.

Il prodotto è a base di cipolla (cipolla colta, lavata, tagliata, pastorizzata e pronta al consumo) contiene cipolla della tipologia "gialla", sale, zucchero, acido citrico come correttore di acidità.

Con una shelf life di 120 gg, va conservato in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, anche in dispensa. Una volta aperta la confezione, questa va conservata in frigorifero e consumata entro 15 gg.

Ideale per i soffritti, quale ingrediente basico nella "dote" di sapori della nostra cucina Mediterranea, la cipolla di Fondamentali & Quali dà anima e gusto alle ricette ed è ottima anche come base per il brodo.

Il prezzo consigliato al pubblico è pari 1,99 euro per confezione da 90 g.

Così commenta Marco Luzzati, direttore commerciale di Centrale del Latte d'Italia: "Crediamo molto in questo nuovo prodotto per cui abbiamo predisposto una forte campagna di comunicazione di lancio. La cipolla gialla è la prima referenza che proponiamo a marchio Fondamentali&Quali e a cui seguiranno altre tipologie, per seguire le ricette regionali e accontentare i palati più esigenti. Il nostro obiettivo è quello di proporre un'alternativa alle verdure tagliate e pronte surgelate perché abbiamo perfezionato un metodo di confezionamento che mantiene ottime qualità organolettiche e sapore genuino".

----
Fondamentali & Quali è un nuovo brand di Centrale del Latte d'Italia S.p.A., il 3° polo lattiero caseario italiano, nato dalla fusione per incorporazione di Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno S.p.A. in Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.. Un gruppo forte con un ampio portafoglio prodotti che copre le regioni di Piemonte, Veneto, Liguria e Toscana, con un fatturato stimato in circa 200 milioni di euro, 5 stabilimenti produttivi e circa 430 dipendenti.

Contatti:
Centrale del Latte di Torino
Via Filadelfia, 220
10137 Torino
Tel.: 011 3240200
Web: www.centralelatte.torino.it

Data di pubblicazione: 04/04/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

19/06/2018 Centrale del Latte d'Italia sigla un accordo con Zerbinati nel settore delle insalate e delle zuppe fresche
19/06/2018 Bevanda analcolica con il 30% di succo di agrumi di Calabria
19/06/2018 Solstizio d'Estate - illuminati dal gusto: evento romano dedicato alle eccellenze di nicchia
18/06/2018 Come ti trasformo l'avocado in uno snack croccante: arrivano le chip AvoLov
18/06/2018 Naturalys: frutti di bosco e trasformati di nicchia dalla Valle del Lys (AO)
15/06/2018 Curiosita': patatine fritte...ma di mele!
15/06/2018 Il settore della IV gamma e' fiorente in Germania e in Europa occidentale
14/06/2018 Il Peru' guadagna la scena europea con i suoi frutti tropicali surgelati
14/06/2018 Surgelati vegetali stabili, balzo in avanti per i piatti pronti
14/06/2018 Antico Casale Franzese presenta nuova linea di pomodoro campano per i mercati Usa e Canada
13/06/2018 Euroverde: si arricchisce la linea premium con le nuove vellutate a marchio Bonta' di Stagione
12/06/2018 Di Sano Group lancia la nuova linea dei trasformati a marchio Le Amelie
11/06/2018 Da un appassionato di sport, la bibita ai superingredienti: Leopard Natural
08/06/2018 Se i ragazzi non mangiano la frutta, noi proviamo a fargliela bere: la storia delle spremute in bottiglia Quick
07/06/2018 Australia: arriva il caffe' a base di broccoli
07/06/2018 Campisi Citrus lancia la linea dei trasformati a base di Limone di Siracusa IGP
06/06/2018 Polara, il mondo dei soft drink d'eccellenza a base di agrumi siciliani certificati DOP e IGP
04/06/2018 Trasformati in sottovuoto: la proposta dell'azienda Borgo Felice
04/06/2018 Aglio tritato e in spicchi, pronto all'uso e senza conservanti
04/06/2018 Microsperimentazione per ottenere aceto dagli agrumi

 

Commenti:


Vorrei sapere se la cipolla in vasetto può essere acquistato on line. Grazie
carmelo petrazzuolo, sala consilina, Salerno - 21/04/2017 00:02:00


Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*