Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In vaso vetro, 100% prodotto nazionale

Centrale del Latte d'Italia presenta la cipolla lavata e tagliata della linea Fondamentali & Quali

Da oggi non si piange più in cucina per tagliare la cipolla! Fondamentali & Quali, il nuovo brand di Centrale del Latte d'Italia esordisce sul mercato dell'ortofrutta con un nuovo prodotto pensato per il servizio in cucina: una cipolla già pronta per essere utilizzata, colta, lavata e tagliata in piccoli pezzettini, in vaso vetro da 90 g.

Con solo cipolle italiane selezionate e posizionato nel reparto ortofrutta della distribuzione organizzata, questo prodotto nasce per facilitare i tempi di pulizia degli ortaggi "basici" e si pone in linea con le caratteristiche dei prodotti di servizio quali la facilità di utilizzo, la versatilità e la praticità.

Dalla grande esperienza nel comparto delle insalate di Centrale del Latte d'Italia - il 3° polo italiano del latte in Italia – e grazie al tempo dedicato alla ricerca e sviluppo, oggi Fondamentali & Quali presenta al mercato un nuovo prodotto che viene lavorato e confezionato nello stabilimento di proprietà a Casteggio (Pavia), primo del suo genere, che sarà apprezzato da chi pur non avendo troppo tempo da dedicare ai fornelli, non intende rinunciare alla genuinità dei prodotti che cucina.

Il prodotto è a base di cipolla (cipolla colta, lavata, tagliata, pastorizzata e pronta al consumo) contiene cipolla della tipologia "gialla", sale, zucchero, acido citrico come correttore di acidità.

Con una shelf life di 120 gg, va conservato in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, anche in dispensa. Una volta aperta la confezione, questa va conservata in frigorifero e consumata entro 15 gg.

Ideale per i soffritti, quale ingrediente basico nella "dote" di sapori della nostra cucina Mediterranea, la cipolla di Fondamentali & Quali dà anima e gusto alle ricette ed è ottima anche come base per il brodo.

Il prezzo consigliato al pubblico è pari 1,99 euro per confezione da 90 g.

Così commenta Marco Luzzati, direttore commerciale di Centrale del Latte d'Italia: "Crediamo molto in questo nuovo prodotto per cui abbiamo predisposto una forte campagna di comunicazione di lancio. La cipolla gialla è la prima referenza che proponiamo a marchio Fondamentali&Quali e a cui seguiranno altre tipologie, per seguire le ricette regionali e accontentare i palati più esigenti. Il nostro obiettivo è quello di proporre un'alternativa alle verdure tagliate e pronte surgelate perché abbiamo perfezionato un metodo di confezionamento che mantiene ottime qualità organolettiche e sapore genuino".

----
Fondamentali & Quali è un nuovo brand di Centrale del Latte d'Italia S.p.A., il 3° polo lattiero caseario italiano, nato dalla fusione per incorporazione di Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno S.p.A. in Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.. Un gruppo forte con un ampio portafoglio prodotti che copre le regioni di Piemonte, Veneto, Liguria e Toscana, con un fatturato stimato in circa 200 milioni di euro, 5 stabilimenti produttivi e circa 430 dipendenti.

Contatti:
Centrale del Latte di Torino
Via Filadelfia, 220
10137 Torino
Tel.: 011 3240200
Web: www.centralelatte.torino.it
Data di pubblicazione: