Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E pensa anche a una linea di trasformati

Agricola Mirra in fase di conversione al biologico

Azienda storica che da ben quattro generazioni si dedica alla coltivazione di ortaggi nella fertile campagna nella piana del Sele, più precisamente nel comune di Eboli (SA), l'Agricola Carlo Mirra si estende su 30 ettari, di cui 10 in colture protette e 20 a pieno campo.


In foto da destra al Fruit Logistica di Berlino, Alessandro, Carlo e Alessandro Mirra dell'omonima azienda di Eboli (SA) specializzata in orticole. Alessandro è la new entry aziendale; tecnologo alimentare si è occupato della nuova linea di pomodori secchi rossi e gialli e lancerà il nuovo brand della linea di trasformati.

Tra le specialità dell'azienda spiccano le baby leaf e alcuni ortaggi da frutto, tra cui melanzane, zucchine e pomodori. Tra i prodotti, quello più rinomato è il fiore di zucca confezionato, che di fatto rappresenta il prodotto di punta aziendale.



Già forte di diverse certificazioni nazionali ed europee ottenute nel corso degli anni, oggi l'agricola Mirra punta a ribadire la propria sostenibilità aziendale attraverso l'avvio della procedura di conversione al biologico, il cui completamento è previsto per marzo 2018.



Negli ultimi anni, l'assortimento di gamma ha visto l'ingresso del prezzemolo, non solo a seguito della richiesta del mercato, ma anche perché può essere commercializzato per 12 mesi all'anno, sia sfuso che confezionato.



Quest'anno, tra l'altro, l'azienda è stata molto attiva nella vendita di prezzemolo e non solo, in virtù dell'andamento climatico negativo in altre zone di produzione concorrenti, in particolare Francia e Spagna. Ciò ha determinato un sensibile aumento sia dei prezzi che dei volumi produttivi.



L'azienda Mirra dispone di un magazzino con linee di confezionamento per vaschette in Flowpack, termoretraibile e buste.



I principali canali di vendita sono rappresentati dalla Gdo e, in misura minore, dai mercati all'ingrosso. Tra gli obiettivi commerciali dell'azienda figurano anche i mercati esteri e in particolare il nord Europa. I prodotti dell'agricola Mirra sono presenti in Gran Bretagna, Paesi Bassi, Germania, Austria, Polonia e Lituania. Questi paesi assorbono circa l'80% della produzione aziendale.



I responsabili aziendali dichiarano a FreshPlaza: "Ci attendono molte sfide e noi abbiamo voglia di fare, stando al passo con i tempi, senza allontanarci dalla nostra tradizione italiana, da sempre in prima fila per difendere la genuinità dei prodotti. Per l'azienda è molto importante essere competitivi sui mercati europei; certamente abbiamo costi più alti rispetto ai nostri competitor, in particolare per manodopera e produzione. Pensiamo però che il made in Italy sia ancora altamente spendibile sui mercati".



"In azienda ci stiamo preparando infine a lanciare una linea di trasformati e, grazie alle competenze di Alessandro, che sta concludendo gli studi in Scienze e Tecnologie Alimentari, stiamo analizzando caratteristiche di gusto e varietà di alcuni nostri prodotti per poter ampliare e differenziare l'offerta".

Contatti:
Azienda agricola Carlo Mirra

Via Serracapilli, 90
84025 Eboli (SA)
Mob.: (+39) 334 9559587
Email: info@aziendaagricolamirra.com
Web: www.aziendaagricolamirra.it