Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Svizzera diminuisce il consumo di verdura

Secondo lo studio OSAV (Ufficio federale per la sicurezza alimentare e le questioni veterinarie), nel 2016 i piatti svizzeri hanno registrato molte meno verdure.

L'anno scorso, in Svizzera il consumo di verdura è stato di 83,5 kg per abitante, con un calo di 1,5 kg rispetto a quello passato. Dopo diversi anni, è la prima volta che si registra questo trend.

Gli operatori del settore ritengono che l'anno scorso le condizioni climatiche siano state tutt'altro che favorevoli. Dopo un buon inizio di stagione, a maggio è seguita un'ondata di freddo e gelo che ha causato perdite e ritardi a numerose produzioni. Quest'anno le condizioni climatiche più stabili consentiranno rendimenti migliori, capaci di rilanciare il consumo.

Nel 2016, tra prodotti nazionali e importati, gli Svizzeri hanno preferito: carote, pomodori, peperoni, insalata iceberg, cetrioli, cipolle e zucchine. Dei prodotti nazionali: carote, pomodori rotondi a grappoli, cipolle, insalata iceberg e cetrioli.

Fonte: 24heures.ch / blv.admin.ch / fructidor.it
Data di pubblicazione: