Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 20 al 26 marzo 2017

Stabili arance e limoni, al termine la campagna del mandarino Tardivo di Ciaculli

Nella quarta settimana di marzo 2017, il mercato per le ultime quote di arance pigmentate e per le tardive Valencia e Ovale ha mostrato una sostanziale stabilità. Sempre più contenute le disponibilità per il mandarino Tardivo di Ciaculli giunto ormai a fine campagna. Stabile l'andamento delle contrattazioni per il limone Primofiore sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni.

Limoni: all'insegna della stabilità per il Primofiore. Le buone caratteristiche qualitative del prodotto unitamente a una buona attività della domanda ha permesso alla merce di essere regolarmente collocata sulla base di quotazioni stabili.

Mandarini: la campagna di commercializzazione per il mandarino tardivo è ormai alle ultime battute. Le limitate disponibilità di prodotto esitate sui mercati solo in presenza di un profilo qualitativo ancora adeguato sono state scambiate sulla base di quotazioni stabili.

Mercato nazionale alla produzione - Prezzi medi settimanali

Clicca qui per ingrandire la tabella.

Arance: proseguono negli areali catanesi e messinesi le contrattazioni per le varietà bionde tardive e per le ultime quote di pigmentate. Gli scambi conclusi si sono svolti in un clima di generale interesse sia per la varietà Tarocco comune e Gallo, sia per le tardive Ovale e Valencia grazie a una costante attività della domanda. Ultima settimana di commercializzazione per la Washington Navel agrigentina. I limitatissimi quantitativi esitati sui mercati solo in presenza di un profilo qualitativo ottimale hanno trovato agevole collocamento sulla base di quotazioni in rialzo. I prezzi medi nel complesso hanno mostrato un incremento da imputare esclusivamente alla fine della campagna di commercializzazione del prodotto siracusano.
Data di pubblicazione: