Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: Coop (+14%) batte Migros (-16%)

Profitti in netto ribasso per Migros in Svizzera, che chiude il 2016 con una diminuzione dell'utile netto del 16,2% a 663 milioni di franchi. Una percentuale importante, dovuta principalmente alle perdite delle controllate, ha spiegato il gruppo lo scorso 28 marzo a Zurigo.

L'utile operativo (EBIT) è sceso del 7,2 per cento a 911 milioni di franchi. Le vendite sono aumentate, invece, del 1,2 per cento a 27,7 miliardi di franchi. La guerra dei prezzi, il turismo dello shopping e il calo dei prezzi del greggio, che ha inciso sugli affari di Migros, hanno pesato molto sul 2016.

Nelle dieci cooperative regionali Migros, le vendite hanno ristagnato: +0,1% a 15,6 miliardi. D'altro canto, Denner è cresciuta del 2% e ha raggiunto i 3 miliardi di franchi.

Questo significa che Coop ha fatto molto meglio: qui le vendite sono infatti aumentate del 5,1% a 28,3 miliardi di franchi svizzeri, grazie in particolare alla vendita all'ingrosso e alla divisione produzione. L'utile operativo è salito del 6,6% a 763 milioni di franchi. Nel complesso, il gruppo Coop ha registato 475 milioni di franchi di profitto, +14,1%.

Alla Migros, le vendite al dettaglio sono aumentate, in patria e all'estero, del 1,2% a 23,3 miliardi di franchi. Ciò vuol dire che, senza la caduta dei prezzi, il fatturato sarebbe cresciuto del 2,1 per cento.
Data di pubblicazione: