Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con Agronica gestione totale ortofrutta, dal campo alla vendita

Agronica è nata circa quindici anni fa per sviluppare applicazioni software dedicate al settore agroalimentare, con specifica attenzione ai settori ortofrutticolo, viticolo, cerealicolo e seminativo.


Clicca qui per un ingrandimento.

Fin da subito ha compreso quanto fosse importante creare in autonomia una propria banca dati denominata Profitosan (www.profitosan.it) dei prodotti fitosanitari, fertilizzanti e disciplinari di produzione integrata, quotidianamente aggiornata da un team di esperti specializzati e integrata alle proprie applicazioni, al fine di automatizzare tutti i controlli necessari al sistema di gestione della produzione. In altre parole, il cosiddetto Quaderno di Campagna automatizzato.



"Questa scelta strategica – spiegano da Agronica - ha consentito di poter gestire intere filiere (pomodoro da industria, patata, cipolla, mela, uva, pera, kiwi) consentendo l'interazione tecnologica, applicativa e della condivisione della base dati dell'organizzazione, condivisa tra i diversi attori del sistema (ufficio tecnico agronomico, ufficio qualità, amministrazione, aziende agricole socie, consulenti agronomici, enti ministeriali) per migliaia di soggetti coinvolti, pur mantenendo una forte impronta di semplicità d'utilizzo e una gestione ottimale della complessità normativa che caratterizza da sempre il settore".

Senza dimenticare la capacità di integrazione applicativa con i dati di sistemi gestionali aziendali pre-esistenti e consolidati nel tempo, la capacità di interfacciamento ai fini di importazione/esportazione dati (fascicolo aziendale, piano colturale, catasto) dai portali SIAN, AGEA e le OPR Regionali di riferimento ai fini di popolare le anagrafiche della propria soluzione applicativa GIAS Campagna (www.agronica.it) in modo semi-automatico ed automatico grazie a web services di scambio dati.

Nel tempo le soluzioni si sono ulteriormente specializzate coprendo tutto il processo tipico di un'azienda del settore agroalimentare, "Dal campo alla vendita": la gestione applicativa completa.

Gestione colturale e Assistenza tecnica, Precision farming, GIS cartografico, Catasto, Disciplinari, Fitofarmaci, Gestione conferimenti, Magazzini e celle frigorifere, Soci, Liquidazioni, Campionamenti, Analisi, Conformità lotti, Capitolati, Tracciabilità e rintracciabilità, Controllo e assicurazione qualità, Certificazioni e workflow management, Gestione completa della filiera, Processi di trasformazione industriale, Magazzini di lavorazione, Interfacciamento bilance e macchinari, sono alcuni degli aspetti che vengono affrontati e gestiti con successo, modulabili secondo le singole esigenze.

Contatti:
Agronica Group srl
Via Calcinaro 2085
47023 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 632933
Fax: (+39) 0547 632950
Email: com@agronica.it
Web: www.agronica.it