Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I pompelmi della Corsica non soffrono concorrenza

Inizia in questi giorni in Corsica il raccolto dei pompelmi di varietà Star Ruby. E' un momento favorevole dell'anno, visto che - come dichiarato da David Casoni, capo di Corsica Comptoir - "la campagna del pompelmo in Florida, Spagna e Turchia è in fase conclusiva, mentre quella dell'Africa non è ancora iniziata". Ecco perché quest'azienda può offrire pompelmi in un momento dell'anno in cui è l'unico attore del mercato.

 

"Al momento stiamo raccogliendo e inviando i frutti direttamente ai nostri clienti più importanti in Svizzera", afferma David. L'azienda non li immagazzina, ma vende direttamente ai clienti "a un prezzo medio di 20-22 euro per ogni cassa da 15 Kg".

In termini di volumi, è difficile stabilire con esattezza cosa aspettarsi, ma "lo scorso anno abbiamo raggiunto circa 2.500-3.000 tonnellate, e crediamo che quest'anno non sarà tanto diverso", conclude il manager della Corsica Comptoir.

Maggiori informazioni:
David Casoni
Corsica Comptoir
France
Tel.: +33 6 49082924
Email: david@corsica-comptoir.com
Web: www.corsica-comptoir.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: