Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Molto soddisfacente il mercato degli avocado verdi

"In questo momento il mercato dell'avocado verde è davvero molto buono. Quest'anno non sono ancora pervenuti i primi scarichi di prodotto dal Perù a causa dei problemi dovuti al maltempo registrato nelle zone di produzione; le forti piogge, infatti, hanno allagato i campi oltre che interrotto strade e fatto crollare ponti. Nei primi giorni di marzo 2016 erano già arrivati i primi container di avocado peruviani, mentre la prima spedizione di quest'anno è prevista per fine mese e per via aerea".

Così Claudio Gorini, direttore commerciale di AL.MA., azienda leader nell'importazione e distribuzione di frutta fresca, esotica e controstagionale, presente nel mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Milano e che gestisce anche la piattaforma AL.MA LOGISTICA (cfr. FreshPlaza del 29/02/2016).
 

Avocado Pinkerton.
 
La campagna degli avocado di Israele è praticamente terminata. "Mi risulta che questa settimana siano arrivati gli ultimi container. Per quanto riguarda la merce in arrivo dal Sudafrica, ci vorranno ancora 3 o 4 settimane. Dovrebbero arrivare avocado anche da altri Paesi africani come il Kenya, che negli ultimi anni stanno perfezionando le coltivazioni e la selezione del prodotto, con il risultato di arrivare sul mercato europeo con un prodotto di buona qualità".

La varietà di avocado verde più apprezzata è la Pinkerton. "Da Israele - conclude Gorini - sono arrivate Ardith e Arad mentre dal Perù, dove raramente di trova Pinkerton, arrivano le varietà Fuerte, Ettinger e Zutano".

Contatti:
AL.MA. s.r.l.

Via Lombroso, 54
20137 Milano
Tel.: (+39) 02 5510622
Fax: (+39) 02 55195646
Email: almafrutta@tin.it
Web: www.almafrutta.it