Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Costa Rica, di gran lunga il principale fornitore

Spagna: oltre 43.000 tonnellate di banane disponibili a gennaio

A gennaio 2017, le Isole Canarie hanno spedito 27.575 tonnellate di banane, mentre le importazioni provenienti da Africa e America Latina sono risultate pari a 23.633 ton e le ri-esportazioni hanno raggiunto le 8.147 ton, per cui i consumatori spagnoli hanno avuto accesso a 43.061 ton di prodotto. Si tratta di circa 852 tonnellate in meno rispetto al mese precedente, con un calo dell'1,9% sull'offerta disponibile. Con queste cifre, la quota di mercato delle banane importate in Spagna a gennaio variava da un minimo del 36% a un massimo del 55%.

I principali fornitori di banane importate sono stati: Costa Rica, con 8.428 ton; Colombia, con 3.895 ton; Costa d'Avorio, con 3.209 ton; Francia, con 3.141 ton. Questi quattro paesi hanno rappresentato il 79% del totale. Nel frattempo, la Costa Rica, con 4,4 milioni di euro, e la Colombia e la Costa d'Avorio, con 2,2 milioni, sono stati i principali fornitori in termini di valore, pari al 70% del totale.

Fonte: hojasbananeras.blogspot.com
Data di pubblicazione: