Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agritrade Guatemala 2017: il reportage fotografico

La scorsa settimana, il Guatemala ha ospitato la 18ma edizione di Agritrade, una fiera che qualifica diversi settori. In rappresentanza del mondo ortofrutticolo, erano presente un'ampia gamma di espositori locali, così come aziende internazionali, tra cui produttori di fagioli, piselli, mango, papaya e avocado. All'evento hanno partecipato anche fornitori di case sementiere e aziende dedite al confezionamento e alla logistica.

Nonostante la kermesse sia decisamente più piccola rispetto a Fruit Logistica, ad esempio, è interessante notare come visitatori ed espositori riescano a godersela. Il numero dei primi non è trascurabile e, specialmente durante il primo giorno, la location è stata molto affollata. I dati ufficiali non sono stati resi ancora noti. Di rilievo, inoltre, la struttura fieristica: un contesto favorevole a fare affari.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Si dice che produttori, esportatori e fornitori del Guatemala si conoscano tutti gli uni con gli altri praticamente. E per loro, Agritrade rappresenta un'opportunità di incontrare visitatori internazionali. Uno di questi, alla prima partecipazione, assicura che questa fiera sia andata oltre le aspettative, con buoni contatti sia con visitatori del Guatemala che esteri. I partecipanti alla manifestazione hanno incluso buyer da Stati Uniti e Paesi limitrofi dell'America Centrale, ma anche da Europa.

Agritrade è anche segnata dalla forte domanda per le imprese nella categoria avocado. Un altro argomento importante nelle conferenze che si sono tenute durante l'evento è stato il commercio con gli Stati Uniti. Questioni come l'esportazione verso gli USA sono stati affrontati alla luce del Food Safety Modernization Act (FSMA), così come le tendenze e le opportunità per i prodotti alimentari biologici negli Stati Uniti e le principali tendenze ortofrutticole in USA, Canada ed Europa.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Data di pubblicazione: