Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: sviluppati con successo i primi mango spaziali

Scienziati cinesi hanno annunciato che le cellule embrionali di mango riportate dallo spazio, un giorno potrebbero diventare un ceppo del frutto resistente agli insetti e di elevata qualità.

Il materiale proveniva dalla missione Shenzhou 11, che ha avuto come obiettivo quello di portare due astronauti cinesi al laboratorio orbitale Tiangong 2, con lancio avvenuto il 17 ottobre 2016. Durante i 33 giorni di permanenza nello spazio, sono stati condotti numerosi esperimenti scientifici.

Uno, appunto, è stato quello di coltivare un nuovo ceppo di mango con un processo noto come breeding spaziale. Microgravità, radiazioni, condizioni di sterilità e altre circostanze uniche per lo spazio, permettono alla pianta di adattarsi a nuovi tratti genetici. Questo rende più facile per gli scienziati sviluppare piante con tratti favorevoli in termini di calibro, freschezza, agrofarmaci, resistenza agli insetti e tanto altro.
Data di pubblicazione: