Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Governo ratifica accordo strada-rotaia per la Francia

Il Consiglio dei Ministri del 24 marzo 2017 ha approvato la ratifica dell'accordo per l'attuazione del trasporto combinato attraverso il Frejus. L'accordo ratificato venne firmato dai rappresentanti dei Governi italiano e francese il 9 ottobre 2009 nel Lussemburgo per favorire lo sviluppo dell'Autostrada Ferroviaria Alpina, ossia il servizio di trasporto combinato strada-rotaia tra Orbassano (Torino) e Aiton, in Francia, attraverso il valico del Frejus.

La decisione del Consiglio dei Ministri del 24 marzo è solo l'ultimo passo di un lungo e travagliato cammino iniziato nel novembre 2003 in modalità sperimentale da una società partecipata da FS e SNCF. I convogli utilizzano carri ribassati Modalhor, che permettono il carico e scarico veloce dei semirimorchi senza usare sistemi di sollevamento.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: