Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nelle prossime settimane fornitura estremamente limitata per i broccoli spagnoli

Attualmente il mercato dei broccoli è in tilt. "Si trovano pochissimi broccoli sul mercato. Quando nella settimana 47 e 48 dell'anno scorso - ha dichiarato un importatore - le zone di produzione spagnole furono inondate a causa del maltempo, la piantagione fu interrotta. Oggi, quindi, ne stiamo affrontando le conseguenze, perché i broccoli hanno un ciclo di produzione di 100 giorni".

"Fortunatamente il nostro fornitore ci ha già informati da tempo che la situazione sarebbe stata questa - ha continuato l'importatore - Siamo riusciti a caricare alcuni volumi di broccoli nel sud-ovest della Spagna per riuscire a soddisfare i nostri contratti, ma le opzioni alternative sono limitate. Alla fine dell'anno scorso tutta l'Europa del sud ha avuto a che fare con condizioni meteorologiche estreme. Anche i broccoli italiani e greci sono molto limitati".

"Al momento i prezzi sono alle stelle, ma non possiamo farci niente perché non c'è prodotto e tutti sono nella stessa situazione. Per le prossime due o tre settimane i broccoli spagnoli saranno ancora scarsi. Dopo di che saremo già nella settimana di Pasqua periodo in cui, di solito, l'attività in Spagna non è molto viva; quindi anche le prossime settimane saranno un'incognita"
Data di pubblicazione: