Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Puo' l'indivia avere successo in Cina?

"In Cina l'indivia sta ancora compiendo i primi passi tra i consumatori. A livello nazionale il tasso di produzione annuale è leggermente in aumento, specialmente tra i piccoli agricoltori. Ad oggi la coltivazione nazionale totale ammonta a meno di 800 ettari. L'espansione graduale della promozione del prodotto ha fatto sì che il consumo di indivia aumentasse anno dopo anno. Nonostante il lento ritmo di crescita, sono ancora fiducioso nelle prospettive del mercato". Così Xiujun Liu, presidente della cinese Hebei Lianxing Jiahui Agricultural Technology.


Jingqing Li e Xiujun Liu (a destra), della Hebei Lianxing Jiahui Agricultural Technology Co. ltd. L'azienda è situata nella provincia di Hebei, vicino a Pechino, e si sta specializzando nella coltivazione di cicoria.


Mr Xiujun Liu di fronte alla sede centrale dell'azienda con i fornitori.



"Quest'anno la nostra zona di coltivazione dedicata a indivia ha raggiunto i 200 ettari, e offriamo una fornitura per tutto l'anno. La verdura viene venduta soprattutto nei mercati all'ingrosso e agli hotel di Pechino, Shandong, Hebei e altre province. L'attuale prezzo all'ingrosso è di circa 10 yuan (1,34 euro) a cassetta. Prima e dopo lo Spring Festival sul mercato è stata venduta indivia più economica, cosa che ha avuto un certo impatto sul mercato, facendo abbassare la quotazione di mercato generale del prodotto".


Indivia in vendita durante una fiera in Cina.

"L'indivia non è ancora molto conosciuta tra i consumatori cinesi, e per questo bisognerà avere pazienza. Nel 2015 abbiamo ufficialmente immesso il nostro prodotto sul mercato, ma la situazione era molto sconfortante. Dal 2016 le nostre vendite hanno iniziato a mostrare una chiara tendenza al rialzo. Sono convinto che quest'anno possiamo crescere del 30% rispetto allo scorso anno. Siamo inoltre molto compiaciuti nel vedere che l'indivia, in quanto verdura benefica per la salute, stia attirando sempre più l'attenzione di investitori e settori di governo. Attualmente il dipartimento di agricoltura di Pechino pianifica di sviluppare un progetto di coltivazione della verdura al fine di stimolare l'integrazione di progetti urbani e rurali".


Indivia venduta a marchio dell'azienda cinese.

Per maggiori informazioni:
Xiujun Liu
Hebei Lianxing Jiahui Agricultural Technology Co.Ltd.
Cell.: +86 1803 2088 666
Email: 1061516587@qq.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: