Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Approccio innovativo per la categoria

Nuove miscele di te' a base di erbe aromatiche

All'inizio di questo mese durante la manifestazione Southern Exposure (clicca qui per un reportage fotografico dell'evento), la società americana Rock Garden South ha presentato le nuove miscele di tè con il proprio marchio.

"Durante l'esposizione abbiamo presentato un nuovo prodotto al pubblico - ha detto Jonathan Roussel di Rock Garden, società interamente controllata da Coosemans Worldwide - L'idea è nata solo pochi mesi fa nell'incontro con Cami Onolfo, ballerina di una grande compagnia, che ha sempre nutrito interesse nelle erbe medicinali. Ha dedicato moltissimi anni allo studio delle erbe e dei loro usi, presentandone i benefici in giro per il mondo. Onolfo ha iniziando facendosi i propri tè in casa, e ci ha proposto la sua idea riguardo le miscele. Ci siamo buttati a capofitto nell'avventura, sviluppando una partnership per commercializzare questi tè".


Jonathan Roussel mostra con orgoglio le nuove miscele di erbe.

Combinare insieme spezie ed erbe
"E' una linea di produzione sensata per noi e si adatta perfettamente al nostro lavoro". Rock Garden si occupa della fornitura di erbe aromatiche contenute nella confezione. Altre aziende si occupano invece della fornitura delle spezie, ovvero pepe in grani e chiodi di garofano. "Sostanzialmente Cami mette la propria conoscenza a proposito degli articoli secchi, noi mettiamo le erbe, e tutto si combina alla perfezione" ha spiegato Roussel.

Le miscele di tè vengono commercializzate da Coosemans e vendute a marchio Miracle Tea, di proprietà della Onolfo.

Roussel crede che il prodotto stia andando molto bene. "Attrarrà l'attenzione delle persone, poiché rappresenta, nel mercato statunitense, un approccio innovativo per la categoria. I tè alle erbe aromatiche e naturali sono piuttosto comuni nell'America centro-meridionale, ma quest'area è scarsamente servita a livello nazionale. Sempre più persone sono alla ricerca di prodotti naturali. La categoria delle erbe in generale ha mostrato un costante miglioramento negli ultimi 10 anni, fortemente dovuto all'impatto dei programmi di cucina, dove gli chef lavorano con le erbe aromatiche; le persone vogliono replicare tale tendenza a casa".



Quattro miscele differenti
Al momento ci sono quattro diverse miscele di tè: detox, antinfiammatoria, contro la tosse e digestiva. Ogni confezione contiene una diversa miscela di erbe e spezie. Il tè detox, ad esempio, contiene basilico, coriandolo, tarassaco, radice di zenzero, menta, origano, prezzemolo e rosmarino. Il tè digestivo contiene invece nella confezione tarassaco, aneto, finocchio, zenzero, citronella e menta.

"Prevediamo di espandere la linea nel prossimo futuro - ha dichiarato Jeff Bruff di Rock Garden - La categoria del tè è sempre stata scarsamente servita, per cui non ha mai subito un approccio innovativo. Per questo motivo mi aspetto che il prodotto abbia successo". Il prezzo raccomandato di vendita al dettaglio è di 2,49 dollari.


Quattro mix differenti

Coosemans coltiva le proprie erbe aromatiche in aziende agricole situate in Arizona, Florida e California. Inoltre, la ditta ha relazioni con coltivatori della Virginia e fuori dagli Stati Uniti in Messico, Guatemala, Perù e Colombia. Tutte le erbe aromatiche sono coltivate con metodo biologico, ma poiché non tutti gli ingredienti sono certificati come biologici, il prodotto viene venduto come convenzionale. La direzione è comunque quella di far sì che le miscele siano certificate come biologiche.

Per maggiori informazioni:
Jonathan Roussel
Rock Garden
Tel.: +1 305 477 8833
Email: Jonathan@rockgardenherbs.com
Web: www.rockgardenherbs.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: