Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: prodotte 268mila tonnellate di piccoli frutti nella stagione 2015/16

Nella campagna 2015/16, il Marocco ha prodotto un totale di 268mila tonnellate di piccoli frutti, tra cui fragole, lamponi, mirtilli. Secondo le statistiche, stilate dall'agenzia di stampa ufficiale Maghreb Arabe Presse (MAP), la metà di tale cifra è stata prodotta nel perimetro del Locus, nella provincia settentrionale di Larache, dove il ministro marocchino dell'Agricoltura, Abdelaziz Ajanuch, ha inaugurato il Festival nazionale della frutta fresca.

La provincia di Larache è la principale area produttrice di piccoli frutti in Marocco, con una superficie di 4.000 ettari; 2.800 ettari sono dedicati alla produzione di fragole, 800 ha a quella di mirtilli e 400 ha a lamponi.

Nel 2009, il governo marocchino ha istituito una strategia, in coordinamento con gli operatori del settore, al fine di raggiungere una produzione annua di 360mila tonnellate di piccoli frutti entro il 2020 e destinando 80.000 ton all'esportazione.

Fonte: hortoinfo.es
Data di pubblicazione: