Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le 5 porzioni di frutta e verdura al giorno diventeranno 10?

Germania: rapporto sulle abitudini alimentari nel 2017, spopolano i prodotti facili e veloci da preparare

I tedeschi apprezzano soprattutto gli alimenti prodotti locali e salutari e se possibile anche veloci da preparare. Sono queste le conclusioni sulle abitudini alimentari della Germania che si trovano nel Rapporto alimentare 2017, commissionato dal ministero tedesco dell'Alimentazione e dell'Agricoltura.

Il sapore e l'origine del prodotto sono due fattori che i consumatori prendono seriamente in considerazione al momento dell'acquisto. Tuttavia, solo il 20% degli intervistati cucina regolarmente, principalmente a causa di mancanza di tempo o di interesse. Questo risulta in un incremento nei pasti come pasta, pizza surgelata e altri prodotti pronti. Le cinque porzioni di frutta e verdura raccomandate, le famose cinque al giorno, sembrano impossibili da raggiungere per molti consumatori.

Perciò l'insicurezza dei consumatori è persino aumentata ora che si parla di almeno dieci porzioni al giorno. In ogni caso, se si osserva meglio la quantità totale consigliata nelle nuove pubblicazioni, si parla di un valore leggermente superiore rispetto all'attuale assunzione giornaliera raccomandata di 650 grammi di frutta e verdura.

Il nostro consiglio è di non mollare e continuare a cercare di raggiungere le porzioni consigliate, scegliendo frutta e verdura in pasti già pronti o aggiungendole a proprio gusto. Potete per esempio aggiungere una mela come dolce, oppure della rucola sulla pizza o verdure crude come contorno. Potete anche consumare un'insalata pronta o un altro prodotto di IV gamma che contiene un'elevata quantità di verdure.

Per maggiori informazioni:
5 am Tag e.V.
Carl-Reuther-Str. 1
68305 Mannheim
Tel.: +49 0621 33840-114
Fax: +49 0621 33840-161
Email: info@5amtag.de
Data di pubblicazione: