Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Ronald van Vossen della olandese Fruit World

Maggiore sicurezza con la fornitura di lamponi e more dalla Sicilia

La prossima settimana, presso l'azienda olandese Fruit World arriveranno i primi lamponi italiani, seguiti nella 15ma settimana dalle prime more. L'azienda ha avviato una collaborazione con una cooperativa italiana. "Abbiamo notato che le condizioni meteorologiche in Europa sono sempre più variabili - ha dichiarato il direttore commerciale di Fruit World, Ronald van Vossen - e non vogliamo giocarci tutto sulla Spagna".



"Naturalmente in questo periodo quella dalla Spagna continuerà a essere la fornitura maggiore, ma non vogliamo più dipendere solo da questo Paese. Succede troppo spesso che si attenda un carico di lamponi e poi ne arrivi solo la metà. Non vogliamo più rischiare a vuoto. Abbiamo notato che le condizioni climatiche degli ultimi anni sono cambiate e anche quest'anno i tornado imperversano in tutta Huelva".

"Altri colleghi stanno cercando di ampliare la coltivazione marocchina, ma secondo noi l'Italia è più affidabile in termini di logistica - ha continuato Ronald - La cooperativa con cui collaboriamo produce già da quattro anni a livello locale e nel corso degli anni ha ampliato la superficie coltivata ed è cresciuta professionalmente. La cooperativa coltiva lamponi di varietà Violet e Lagorai, che producono lamponi un po' più piccoli dell'Adelina e leggermente più grandi della varietà Kweli e hanno un ottimo sapore. Le more sono di varietà Lochness. Delle 700 tonnellate di piccoli frutti coltivate dalla cooperativa, noi ne commercializzeremo la metà, mentre il resto viene venduto sul mercato locale".



Secondo Ronald la superficie coltivata a piccoli frutti in Sicilia è in aumento. "Ci sono molte serre vuote che in passato erano destinate alla coltivazione dei pomodori e che ora si stanno utilizzando per la produzione di lamponi, more e altri piccoli frutti. Ci aspettiamo una fornitura di lamponi dalla Sicilia per le prossime 12-13 settimane, mentre la stagione delle more durerà dieci settimane. I clienti sono molto contenti. I prezzi dovrebbero essere paragonabili a quelli ottenuti con i piccoli frutti spagnoli".

Per maggiori informazioni:
Ronald van Vossen
Fruit World
Tel.: +31 (0)76 52 31 570
Email: r.vanvossen@fruitworld.nl
Web: www.fruitworld.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: