Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gruppo Moncada: mezzo secolo di esperienza nel portare l'ortofrutta di qualita' sulle tavole degli Italiani

Da circa 50 anni, Moncada è il marchio dell'eccellenza ortofrutticola siciliana: un'impresa di famiglia che nasce a Ispica (provincia di Ragusa) negli anni '50, quando Salvatore Moncada avvia la produzione e il commercio di ortaggi e frutta, facendosi apprezzare nei principali mercati italiani. Nel 1986, i figli Angelo, Rosario e Massimo modernizzano l'attività commerciale, valorizzando un brand che, nel 2013, porta alla nuova società, denominata "Moncada Soc. Agr. Coop. O.P".



Con 40mln di euro di fatturato e 200 dipendenti, il Gruppo Moncada è una bellissima realtà imprenditoriale nel panorama dell'agrobusiness della Sicilia Sud Orientale.


Valorizzare la generosità della terra siciliana attraverso le eccellenze territoriali del sud est ibleo, è il fine dichiarato del Gruppo Moncada che, pur essendo diventato più moderno e più agile, non ha abbandonato la propria filosofia originale: praticare un'agricoltura sostenibile, nel rispetto dell'ambiente e della salute dei consumatori. 



A tale scopo, il Gruppo Moncada, si avvale di strumenti tecnico-agronomici sostenibili, uniti a moderni sistemi di coltivazione. Un esempio è il sistema di produzione integrata, che prevede l'utilizzo di insetti impollinatori e ausiliare, favorendo la biodiversità.



I vantaggi del clima mediterraneo, contraddistinto da estati generosamente calde e inverni tutt'altro che rigidi, rendono unici e inconfondibili i frutti di questa terra in termini di sapore, genuinità e freschezza: la forza degli elementi, bilanciata dall'ingegno umano, crea meraviglie per la tavola degli italiani (l'Italia è il mercato di maggiore destinazione), che si traducono in salute e salvaguardia della natura.



Con l'approdo nel Gruppo dei nipoti di Salvatore, la famiglia Moncada è giunta alla terza generazione
nel portare sulle tavole degli italiani i frutti più gustosi e genuini della terra siciliana. L'impresa raccoglie oggi quello che è riuscita a seminare nel tempo, perché la storia dell'azienda e quella della famiglia camminano insieme nel coltivare l'unicità del sud est siciliano.

Oggi il Gruppo Moncada è suddiviso nei seguenti rami d'azienda:
- Moncada Soc. Agr. Coop. O.P .
- Moncada Frutta srl. 
- Ortomoncada s.s. , nata a fine degli anni '90, è il fiore all'occhiello del Gruppo, e si avvale di serre di ultima generazione e standard qualitativi elevatissimi, specializzata nella produzione di pomodoro in tutte le sue tipologie e varietà;
- Moncada Selezione, ultima nata è impegnata nelle produzione di salse e conserve di pomodoro e olio. Una selezione pregiata di materie prime che, lavorate secondo metodi artigianali, danno vita a produzioni ricercate, in edizione limitata e dal gusto inimitabile. Ma c'è di più! 



"Grazie alla passione che mettiamo nel nostro lavoro - dice, infatti, Salvatore Moncada - con il nuovo brand Moncada Selezione, nascono inimitabili conserve dal gusto unico e incomparabile e colgo l'occasione annunciando in maniera del tutto esclusiva l'apertura online del nostro sito e-commerce www.moncadaselezione.it, dove troverete la nostra storia e le nostre conserve selezionate e d'eccellenza".

Il Gruppo Moncada ha, fortemente voluto e ottenuto diverse certificazioni, a garanzia di un prodotto controllato, salubre e di alta qualità. La qualità di tutti i prodotti del marchio rispetta gli standard Haccp, GlobaGAP, Ifs Food Version 6 e Igp Pomodoro di Pachino. La sicurezza e la tracciabilità sono sempre garantite: ogni prodotto Moncada è esclusivamente di origine siciliana



Moncada Frutta srl
Nel 2012, grazie alla partnership con il gruppo Orsero è nato questo nuovo ramo d'azienda con l'obiettivo di separare a livello organizzativo la commercializzazione di frutta dalla lavorazione e produzione di ortaggi. Moncada Frutta srl è specializzata nella distribuzione di frutta nel territorio siciliano, con linea preferenziale per i prodotti a marchio. 

Un occhio di riguardo viene dato ai prodotti esotici e off-season mentre per la fornitura di prodotti classici, ossia frutta italiana di stagione, Moncada Frutta srl collabora con i più importanti produttori del panorama italiano, grazie a un rapporto fidelizzato in più di 30 anni di attività.

Per info:
Moncada Group
C.da Scavuzzo snc
97014 Ispica (RG)
Tel:. (+39) 0932 951088
Fax: (+39) 0932 793839
Email: info@moncada.it
Web: www.moncada.it

E-commerce Moncada Selezione
info@moncadaselezione.it
www.moncadaselezione.it
Data di pubblicazione: