Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: raccolta delle pesche iniziata leggermente in anticipo

In Egitto, la raccolta delle pesche è iniziata leggermente in anticipo quest'anno. "Anche se precoce, parliamo di una differenza di sole due settimane rispetto allo scorso anno" ha dichiarato Mohamed Gad, manager della Agrogad Co For Agricultural Development & Trade. "Ad essere precisi, il raccolto della varietà Florida Prince inizia solitamente nelle prime due settimane di aprile, da qui la differenza".



L'azienda egiziana esiste da solo un anno, ma il suo manager ha 10 anni di esperienza nel settore delle drupacee. "Il 30-40% della produzione è di norma destinato al consumo domestico, ma dipende anche dalla qualità del prodotto" ha spiegato Gad, assicurando inoltre che se la qualità del prodotto si rivelasse particolarmente elevata, le aziende egiziane sarebbero disposte ad esportarne il 100%.

Quest'anno il prezzo locale è leggermente più alto rispetto agli anni precedenti, a causa del tasso di cambio tra le valute straniere e la Lira egiziana. "Per ora non sono a conoscenza del prezzo internazionale, in quanto la campagna è solo agli inizi".

Infine, come per tutti i prodotti e in gran parte dei Paesi, dobbiamo considerare che "c'è sempre concorrenza, anche se questa non dovrebbe avere un grande impatto finché assicuriamo una fornitura costante di alta qualità a basso prezzo".

Per maggiori informazioni:
Mohamed Gad
Agrogad Co. For Agricultural Development & Trade
Tel.: +20 1111123632
Email: info@agrogad.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: