Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Will Teeuwen (Teboza)

Volumi maggiori di asparagi per via dell'ampliamento della coltivazione precoce

Grazie all'ampliamento della coltivazione precoce, quest'anno la vendita degli asparagi sarà maggiore. "Dopo i prezzi elevati degli ultimi anni - ha osservato Will Teeuwen dell'olandese Teboza - c'è stata una forte espansione della coltivazione in serra nei Paesi Bassi e in Belgio. Anche la coltivazione riscaldata tedesca è nuovamente in produzione dalla scorsa settimana. L'anno scorso l'offerta si è conclusa bene prima della Pasqua, ma al momento l'offerta è superiore alla richiesta".

Secondo il coltivatore di asparagi non c'è da sorprendersi. "C'era da aspettarselo. Se la Pasqua fosse caduta alla fine di marzo, avremmo avuto una situazione perfetta, con volumi sufficienti e prezzi buoni. Al momento il livello dei prezzi è di 8 euro per gli asparagi AA - un livello moderato per il periodo dell'anno. Prevedo che quest'anno non si vedranno quotazioni estreme che superano i 10 euro".



"La cosa positiva - ha continuato Will - è che i supermercati hanno dato il via libera all'assortimento di asparagi, perciò nelle prossime settimane dovremmo riuscire a smaltire più facilmente i volumi e i prezzi si stabilizzeranno. A causa delle condizioni meteorologiche in Sud America la fornitura di asparagi peruviani è inferiore. Lo stiamo già notando con la spedizione aerea degli asparagi verdi e avremo una situazione analoga tra una o due settimane quando arriveranno quelli bianchi".

"L'entusiasmo per l'ortaggio è grande anche quest'anno; una stagione precoce è sempre meglio di una tardiva. Il prodotto che al momento è sul mercato sarà smaltito e quindi nel segmento tardivo della stagione ci saranno meno volumi a disposizione. Ho quindi buone speranze che il mercato si possa riprendere. Mi aspetto quindi prezzi migliori verso la fine della stagione".

Per maggiori informazioni:
Will Teeuwen
Teboza
Zandberg 14b
5988 NW Helden
Tel.: +31 (0) 77 307 1444
Fax: +31 (0) 77 307 7398
Email: w.teeuwen@teboza.nl
Web: www.teboza.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: