Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: mercato sempre piu' difficile per il lime

Data una riduzione dei volumi provenienti dal Brasile causa soprattutto del clima caldo e secco e visto che il Messico non è ancora a pieno ritmo, il mercato britannico del lime sta diventando più difficile

La domanda per i lime in Gran Bretagna è cresciuta costantemente negli ultimi anni, e sebbene questo agrume sia più popolare durante i mesi estivi, viene ormai richiesto per tutto l'anno, in particolare da catene di ristorazione; inoltre, ha acquistato una popolarità ancora maggiore in seguito al rilancio del gin tonic in Inghilterra.

"Nell'ultima settimana, i prezzi hanno cominciato a essere parecchio alti - spiega Mark Stuart, della Jacana Produce - Mentre la scorsa settimana si vendevano per 3,50-4 dollari, durante questa settimana hanno già raggiunto i 7-8 dollari".

La fornitura del Brasile dovrebbe essere disponibile sul mercato fino a maggio, quando inizierà la stagione messicana. Anche il Perù invierà lime in Inghilterra, anche se, secondo le affermazioni di Mark, i loro clienti preferiscono il lime messicano per via del suo colore più scuro.

"Anno dopo anno la domanda da parte dei consumatori aumenta, così come le importazioni: sul mercato c'è molta più competizione".

Maggiori informazioni:
Mark Stuart
Jacana Produce Ltd
Tel: +44 1386 760080
Email: mark.stuart@jacanaproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: