Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Perpignan (Francia), dal 25 al 27 aprile 2017

MedFEL 2017 pronta ad accogliere 120 acquirenti internazionali

Organizzato da Sud de France Développement e dalla regione Occitania/Pirenei‐Mediterraneo, il MedFEL si terrà dal 25 al 27 aprile 2017 al Parc des Expositions di Perpignan, in Franmcia. Gli ospiti d'onore dell'appuntamento internazionale della filiera ortofrutticola 2017 saranno la patata e le patate dolci.

Il MedFEL è l'unico evento internazionale dedicato a frutta e verdura in Francia. Per tre giorni, Perpignan diventa la capitale agricola del mondo mediterraneo. Il suo obiettivo principale è abbinare l'intera offerta francese a quella dei paesi mediterranei (fra cui Spagna, Italia, Tunisia e Marocco).

Il MedFEL rafforza il proprio ruolo chiave per il business ortofrutticolo internazionale organizzando più appuntamenti B2B. Nel 2017, Sud de France Développement raddoppia le attività di ricerca di acquirenti internazionali e si pone l'obiettivo di radunare un contingente di 120 acquirenti provenienti da tutto il mondo. La selezione sarà in linea con l'intera offerta MedFEL . L'8a edizione ha richiamato a Perpignan 6122 visitatori, mentre 246 espositori dal bacino mediterraneo hanno dato vita a oltre 2948 appuntamenti B2B.

Per questa 9a edizione, il MedFEL propone alcune grandi novità:

‐ L'offerta ortofrutticola bio e di prodotti con il marchio di qualità ufficiale è stata significativamente ampliata e verrà maggiormente valorizzata in termini di indicazioni e conferenze.

‐ Il MedFEL estende le previsioni di raccolta, nazionali o europee a seconda dei prodotti, a un'ampia parte della produzione. Alle previsioni sulla raccolta delle albicocche, dei meloni e delle pesche si aggiungeranno infatti quelle di ciliegie, prugne, uva, fragole, carote, porri, patate, pomodori e cetrioli.

‐ Nel corso della terza giornata, il MedFEL si mette al servizio delle imprese espositrici proponendo un servizio di job dating. Le imprese potranno incontrare una selezione di profili collegati alle principali scuole della regione corrispondenti alle esigenze della filiera.

‐ Il MedFEL si mostrerà ancora più ambizioso nella forma aprendo le porte alle tecnologie digitali per valorizzare le innovazioni delle imprese espositrici e rafforzare l'interattività dei dibattiti del MedFEL sulle sfide della filiera ortofrutticola.

Il MedFEL , che si tiene nella regione Occitania/Pirenei Mediterraneo ‐ 2a regione agricola della Francia per superficie, numero di aziende e posti di lavoro; 2a regione produttrice di frutta con il 19% delle superfici francesi, 4a regione produttrice di verdura con il 10% delle superfici francesi, 2a regione produttrice di sementi con il 24% delle superfici francesi ‐ il MedFEL vuole riunire l'intera filiera ortofrutticola francese senza rinunciare alla propria vocazione commerciale di qualità e di evento a misura d'uomo.

Il MedFEL, che prosegue l'avventura di MedFEL Tech per legare l'evento a monte della produzione, si pone l'obiettivo di aumentare gli sbocchi degli espositori migliorando quantitativamente e qualitativamente la ricerca di acquirenti internazionali, ottimizzando nel contempo il funzionamento degli appuntamenti.
Data di pubblicazione: