Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scienziati potenziano le sostanze nutritive negli ortaggi per aumentare l'interesse del consumatore

Le verdure coltivate in un ambiente protetto, senza l'uso di prodotti chimici, sarebbero più sicure di quelle coltivate in pieno campo, ma i consumatori sono ancora riluttanti a mangiarle. Per far loro cambiare idea, la Kyoto Prefectural University spera di renderle più appetitose.

Una tecnologia è stata sviluppata nel campus della Kansai Science City (Keihanna) per migliorare in modo significativo le proprietà antiossidanti e il contenuto di minerali negli ortaggi coltivati indoor.

"Speriamo che ciò attragga l'attenzione e diventi popolare" ha detto Go Takeba, ex presidente dell'Università e professore emerito di fisiologia vegetale.

L'Università ha scoperto che la combinazione di diodi emettitori di luce blu con fluido di coltura non contenente azoto aumenta notevolmente la quantità di vitamina C e altri antiossidanti, da 10 a 50 volte in più rispetto alle verdure da pieno campo.
Data di pubblicazione: