Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: esportato il 65-70% della produzione di angurie nel 2016

Paesi come Polonia, Regno Unito, Germania e Francia sono quelli più interessati all'anguria, prodotto tipico dei mesi estivi, secondo Mario Valverde, manager della spagnola Valverdefruits. "Il suo prezzo varia facilmente, perché la richiesta dipende dal clima".

Le vendite sono risultate buone nella scorsa stagione, con prezzi che oscillavano tra un massimo di 0,54 e un minimo di 0,12-0,14 euro. "Per la campagna che sta per iniziare - ha spiegato Valverde - ci aspettiamo qualcosa in più, anche se sappiamo che le vendite interne tendono a rimanere stabili".



L'anno scorso, in collaborazione con Sandirey, Valverdefruits ha prodotto un totale di 70.000 tonnellate di meloni e angurie commercializzati a marchio Don Evaristo, in onore del fondatore dell'azienda. Di questo totale, solo 20.000 ton erano destinate al mercato interno, in particolare alla Costa del Sol.

"Quest'anno - ha commentato Valverde - è stato piantato il 25% in più rispetto al 2016. Pur non sapendo ancora quale sarà il volume totale raccolto, sulla base della pura logica, immaginiamo che questo sarà in aumento".



Per maggiori informazioni:
Mario Valverde
Valverdefruits
Tel.: +34 655 452 495
Email: valverdefruits@live.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: