Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La bilancia alimentare commerciale della Tunisia registra oltre 120 milioni di euro di deficit

La bilancia commerciale alimentare in Tunisia ha registrato un deficit di 295,2 milioni di dinari (oltre 120 milioni di euro - 11,7% del deficit commerciale) nei primi due mesi del 2017; nello stesso periodo del 2016 erano 102,6 milioni di dinari (41,7 milioni di euro).

A gennaio e febbraio 2017, si registra un significativo aumento del valore delle importazioni di prodotti alimentari pari al 51%, mentre le esportazioni sono aumentate solo del 18,1%.

Il forte incremento si spiega con la variazione del ritmo degli acquisti per la maggior parte dei prodotti alimentari durante il periodo considerato e l'aumento dei loro prezzi a livello globale, in un momento in cui il tasso di cambio del Dinaro tunisino peggiora rispetto alle valute internazionali.

In parte è dovuto alle variazioni del ritmo di altri prodotti alimentari non di base come le banane (+64%) e a preparazioni alimentari. Il valore delle importazioni di alimenti è diminuito, le patate (-22%) erano una delle voci principali.

In termini di esportazioni, la Tunisia ha spedito principalmente datteri con ricavi in ​​crescita del 76%, preparazioni a base di frutta e verdura (+26%) e, in misura minore, agrumi (+1%).

Le vendite interne di ortaggi freschi e prodotti in scatola sono diminuite rispettivamente del 2 e del 24%.
Data di pubblicazione: