Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ciliegie: la gara con la Spagna e' aperta

Anche in Italia, e in particolare in Puglia, la fioritura dei ciliegieti non è da meno rispetto a quella spagnola (cfr. FreshPlaza del 17/03/2017), come d'altronde non lo è il susseguirsi della competizione commerciale che si è creata fra Spagna e Italia. "Dunque la gara è aperta". Così Ignazio Tateo (foto sotto, insieme ai figli) della Tateo, sita in agro di Turi (BA).

"Registriamo un anticipo naturale della fioritura dei ciliegieti - ci tiene a sottolineare Ignazio - poiché gli alberi hanno goduto di un buon riposo vegetativo dovuto ad adeguate ore di freddo e a un risveglio ottimale. Le temperature molto basse in inverno non hanno fatto altro che incentivare questo processo".


Bigarreau in fiore. Pronte in campo, anche le future generazioni, ad ammirare lo spettacolo della fioritura. Pur tramandando da generazioni un know-how specifico nel settore, l'azienda Tateo è una realtà giovane dalle caratteristiche dinamiche e innovative. E' attenta alle richieste del mercato e continuamente orientata alla ricerca di prodotti sempre di qualità, garantiti da un’attenta scelta e selezione.

"In funzione di come sta andando - prosegue Ignazio - la campagna sarà all'insegna di una buona quantità, perché le gemme sono in salute e saranno portatrici di frutti. Speriamo che le temperature mantengano i livelli attuali, senza colpi di coda invernali, che in questa fase potrebbero creare solo problemi".



La stagione cerasicola inizierà con la varietà Bigarreau, quella attualmente in fioritura. "Per la Ferrovia, fioritura e raccolta sono previste con una differenza di 20 giorni dopo quelle della Bigarreau".

Per maggiori informazioni:
Ignazio Tateo
Tateo Srl
SS dei Trulli
70010 Turi (BA)
Tel.: (+39) 080 4514210
Email: info@tateogroup.it
Web: www.tateogroup.it