Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Il kiwi Sweeki alla conquista di Madrid

A dieci giorni dall'inizio delle iniziative promozionali per il kiwi Sweeki a MercaMadrid il bilancio è molto positivo. Alessio Orlandi, general manager di Origine Group, si dice soddisfatto: "Ancora per due week end nel mercato all'ingrosso della capitale spagnola saranno allestiti desk dedicati alla nuova marca premium del nostro kiwi con la possibilità di degustare il prodotto e scoprire le caratteristiche di questo kiwi italiano di alta qualità. Dopo il primo fine settimana di degustazioni, supportate da una ricca campagna di affissioni dentro e fuori MercaMadrid, le reazioni tra gli operatori di settore sono di interesse e apprezzamento. Sweeki si posiziona nel segmento premium e fa del grado brix elevato e della rigida selezione dei frutti i suoi punti di forza. E le degustazioni lo hanno confermato".

A partire dallo scorso fine settimana le promozioni vedono coinvolta anche la frutería Gold Gourmet, all'interno del prestigioso centro gastronomico Platea, nel cuore della capitale spagnola.



Ogni venerdì e sabato nel mercato all'ingrosso e nel punto vendita sono allestiti desk dedicati al kiwi Sweeki con la possibilità di degustare il prodotto e scoprirne le caratteristiche. I clienti della frutería Gold Gourmet hanno particolarmente apprezzato la dolcezza di Sweeki, insieme al gusto rinfrescante e al calibro elevato.

 

"Il bilancio definitivo lo trarremo al termine delle promozioni – conclude Orlandi – però fin d'ora possiamo anticipare che il mercato spagnolo, importante per il consumo pro capite, si sta dimostrando molto ricettivo verso il nostro kiwi, di cui viene apprezzata la qualità , la dolcezza e l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli spazi per crescere ci sono: il mercato spagnolo per il kiwi risulta in crescita ma la produzione interna soddisfa la domanda solo per l'11% mentre quasi il 90% è importato".

----
Origine Group nasce il 7 agosto 2015 dall'alleanza strategica fra 9 aziende leader in Italia e in Europa nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca. Il consorzio – fondato da Afe, Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa, Spreafico - è costituito da imprese già saldamente presenti sui mercati nazionali e internazionali, con un fatturato complessivo di oltre 900 milioni di euro, che hanno unito le loro risorse per fornire un prodotto di qualità top, lavorando insieme su innovazione e nuove varietà per affacciarsi verso nuovi mercati emergenti. Questo nuovo polo dell'ortofrutta italiana parte focalizzando il suo interesse su due prodotti d'eccellenza del paniere ortofrutticolo nazionale, pere e kiwi, ma l'obiettivo è quello di allargare l'interesse anche ad altri prodotti. Il potenziale produttivo è di oltre 200.000 tonnellate di prodotto tra kiwi e pere. Due i marchi a disposizione del consorzio: Sweeki per il kiwi e PeraItalia per le pere.

Contatti:
Origine Group soc. Consortile srl
Via Bologna 714
44124 Ferrara
Te. +39 0532 785521
Email: info@origine-group.com
Web: www.origine-group.com

Data di pubblicazione: 20/03/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

19/02/2018 Cina: nuovo dilemma per gli esportatori di mele
19/02/2018 UE e Russia ricevono le uve indiane
19/02/2018 Un assaggio di Francia meridionale approda in Australia
19/02/2018 Focus sul mercato mondiale delle mele
19/02/2018 Frutti esotici coltivati a Bergamo: baby kiwi rosso, Feijoa, Asimina
19/02/2018 La Polonia e' il terzo produttore di ciliegie al mondo
16/02/2018 Identificato il gene coinvolto nella crescita delle piante di fragola
16/02/2018 Svizzera: autorizzata l'importazione di 8.000 tonnellate di mele
16/02/2018 Il Venezuela vuole esportare una quantita' maggiore di avocado e ananas
16/02/2018 Potenziale del melone Charentais non sfruttato appieno sui mercati d'esportazione
16/02/2018 Comprendere cio' che i consumatori vogliono dai kiwi, dal sapore alla praticita'
16/02/2018 Resoconto del 21mo Congresso Nazionale ed Internazionale Uva da Tavola
16/02/2018 La filiera italiana di avocado e mango si sta facendo strada
16/02/2018 Sudafrica: il raccolto di uva resiste nonostante la siccita'
15/02/2018 I coltivatori di mele neozelandesi scelgono nuove varieta' rispetto al passato
15/02/2018 Chiusi i porti indiani alle mele cinesi, attenzione spostata sulla vendita al dettaglio
15/02/2018 Argentina: le esportazioni di pere e mele sono aumentate di oltre il 500% nel mese di gennaio
15/02/2018 Nuova varieta' di uva rossa senza semi selezionata in Sudafrica
14/02/2018 Brio parla tedesco con Fruit Logistica e Biofach
14/02/2018 Sviluppata una nuova tecnologia di post-raccolta per le pere

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*