Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Il kiwi Sweeki alla conquista di Madrid

A dieci giorni dall'inizio delle iniziative promozionali per il kiwi Sweeki a MercaMadrid il bilancio è molto positivo. Alessio Orlandi, general manager di Origine Group, si dice soddisfatto: "Ancora per due week end nel mercato all'ingrosso della capitale spagnola saranno allestiti desk dedicati alla nuova marca premium del nostro kiwi con la possibilità di degustare il prodotto e scoprire le caratteristiche di questo kiwi italiano di alta qualità. Dopo il primo fine settimana di degustazioni, supportate da una ricca campagna di affissioni dentro e fuori MercaMadrid, le reazioni tra gli operatori di settore sono di interesse e apprezzamento. Sweeki si posiziona nel segmento premium e fa del grado brix elevato e della rigida selezione dei frutti i suoi punti di forza. E le degustazioni lo hanno confermato".

A partire dallo scorso fine settimana le promozioni vedono coinvolta anche la frutería Gold Gourmet, all'interno del prestigioso centro gastronomico Platea, nel cuore della capitale spagnola.



Ogni venerdì e sabato nel mercato all'ingrosso e nel punto vendita sono allestiti desk dedicati al kiwi Sweeki con la possibilità di degustare il prodotto e scoprirne le caratteristiche. I clienti della frutería Gold Gourmet hanno particolarmente apprezzato la dolcezza di Sweeki, insieme al gusto rinfrescante e al calibro elevato.

 

"Il bilancio definitivo lo trarremo al termine delle promozioni – conclude Orlandi – però fin d'ora possiamo anticipare che il mercato spagnolo, importante per il consumo pro capite, si sta dimostrando molto ricettivo verso il nostro kiwi, di cui viene apprezzata la qualità , la dolcezza e l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli spazi per crescere ci sono: il mercato spagnolo per il kiwi risulta in crescita ma la produzione interna soddisfa la domanda solo per l'11% mentre quasi il 90% è importato".

----
Origine Group nasce il 7 agosto 2015 dall'alleanza strategica fra 9 aziende leader in Italia e in Europa nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca. Il consorzio – fondato da Afe, Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa, Spreafico - è costituito da imprese già saldamente presenti sui mercati nazionali e internazionali, con un fatturato complessivo di oltre 900 milioni di euro, che hanno unito le loro risorse per fornire un prodotto di qualità top, lavorando insieme su innovazione e nuove varietà per affacciarsi verso nuovi mercati emergenti. Questo nuovo polo dell'ortofrutta italiana parte focalizzando il suo interesse su due prodotti d'eccellenza del paniere ortofrutticolo nazionale, pere e kiwi, ma l'obiettivo è quello di allargare l'interesse anche ad altri prodotti. Il potenziale produttivo è di oltre 200.000 tonnellate di prodotto tra kiwi e pere. Due i marchi a disposizione del consorzio: Sweeki per il kiwi e PeraItalia per le pere.

Contatti:
Origine Group soc. Consortile srl
Via Bologna 714
44124 Ferrara
Te. +39 0532 785521
Email: info@origine-group.com
Web: www.origine-group.com

Data di pubblicazione: 20/03/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

31/07/2017 Situazione critica per i prezzi delle pesche: le denunce di Alleanza Cooperative, Cia e Coldiretti Cuneo
31/07/2017 Previsioni WAPA-Prognosfruit: volumi in calo per mele e pere europee
31/07/2017 Performance dell'uva da tavola senza semi BRS Isis, resistente al mal bianco
31/07/2017 Spagna: attesi kaki con calibri maggiori
31/07/2017 Cina: produzione a contratto per i meloni cantalupo
31/07/2017 Jaguar Fruit: come evolve la domanda cinese di frutta importata
31/07/2017 Cina: il mango di Panzhihua
31/07/2017 Veneto: la cimice asiatica devasta i frutteti della Marca, danni fino al 50%
31/07/2017 Agriz coltiva l'Emblema dell'estate grazie alla selezione di anguria della Cora Seeds
31/07/2017 Via libera dall'Unione europea alle albicocche DOP della Turchia
31/07/2017 Analisi sensoriale utile per capire cosa vuole il consumatore. Guarda tutte le foto!
31/07/2017 OP La Deliziosa: prezzi in crescita e strategia di green marketing per il ficodindia Sicilio
31/07/2017 La produzione di pesche percoche presso la lucana Di Stasi
31/07/2017 Spagna: Kiwi Atlantico produrra' anche actinidia gialla e rossa
28/07/2017 La produzione di mele tradizionali e club in Canada
28/07/2017 Un'azienda agricola cilena di Dole ottiene la certificazione Rainforest Alliance
28/07/2017 Nuove acquisizioni per Orsero Spa
28/07/2017 L'impronta ecologica dell'avocado in confronto con quella delle banane
28/07/2017 Cina: produzione di pitaya in serra
28/07/2017 Galilee Export prevede di raddoppiare i volumi di datteri Barhi

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*