Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



I consumatori italiani sono sempre piu' infedeli nei confronti dei grandi marchi

I grandi marchi devono cambiare il modo di tenere "attaccati" a sé i consumatori, che sono sempre più "infedeli" e saltellano da un brand all'altro con maggiore disinvoltura. Ecco perché alle società e alla distribuzione è richiesto un cambio di strategia, il superamento dei vecchi programmi di fidelizzazione ormai obsoleti, seppure costino miliardi di risorse. E' quanto emerge da una ricerca di Accenture Strategy sui nuovi "linguaggi della fedeltà" alla base delle relazioni tra clienti e consumatori. Anche questo è un capitolo fortemente modificato dall'era digitale, che ha portato i clienti a sentirsi "un po' come innamorati delusi, che diventando infedeli", dicono gli esperti della consulenza.

Continua a leggere su repubblica.it

Data di pubblicazione: 20/03/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

26/05/2017 Retail: il ruolo del negozio sta inevitabilmente cambiando
26/05/2017 Il commercio ortofrutticolo del futuro tra e-commerce e servizi di consegna
25/05/2017 Selex: inaugurato nuovo centro logistico a Cesena
24/05/2017 Fresh Market 77, nuova catena alimentare in Russia
23/05/2017 Asda vende patatine fritte viola
19/05/2017 Come i supermercati possono aiutarci a consumare piu' verdura
17/05/2017 Volantini dei supermercati: cosa c'e' in offerta?
16/05/2017 UK: Morrisons vende avocado 'brutti' a prezzo scontato
15/05/2017 Spagna: apre il primo Carrefour Bio
15/05/2017 Svezia: ICA rende la marchiatura laser una pratica permanente
12/05/2017 Aldi ha cominciato il reclutamento di personale in Romania
12/05/2017 Le vendite bio nella Gdo salgono a 147 milioni di euro
12/05/2017 I reparti Ortofrutta di Auchan e Carrefour a Fruit&Veg Innovation
12/05/2017 Fruitbar: l'alternativa australiana alle merendine
11/05/2017 Germania: tornano le mele e le carote imperfette nei negozi Netto
11/05/2017 Sono di Edeka i tre migliori reparti ortofrutticoli della Germania
10/05/2017 Commercio al dettaglio: a marzo i consumi rimangono deboli
09/05/2017 Roma: apre il primo "Avocado Bar" d’Italia
08/05/2017 Svizzera: i discount guadagnano quote di mercato nel settore ortofrutticolo
08/05/2017 Claudio Mazzini (Coop Italia): la competizione verso il basso ci fa perdere tutti

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*