Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



I consumatori italiani sono sempre piu' infedeli nei confronti dei grandi marchi

I grandi marchi devono cambiare il modo di tenere "attaccati" a sé i consumatori, che sono sempre più "infedeli" e saltellano da un brand all'altro con maggiore disinvoltura. Ecco perché alle società e alla distribuzione è richiesto un cambio di strategia, il superamento dei vecchi programmi di fidelizzazione ormai obsoleti, seppure costino miliardi di risorse. E' quanto emerge da una ricerca di Accenture Strategy sui nuovi "linguaggi della fedeltà" alla base delle relazioni tra clienti e consumatori. Anche questo è un capitolo fortemente modificato dall'era digitale, che ha portato i clienti a sentirsi "un po' come innamorati delusi, che diventando infedeli", dicono gli esperti della consulenza.

Continua a leggere su repubblica.it

Data di pubblicazione: 20/03/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

17/01/2018 Germania: il discount torna a colpire
16/01/2018 Con Robomart frutta e verdura a domicilio
15/01/2018 Federdistribuzione: vendite al dettaglio 2017 sostanzialmente stabili
12/01/2018 La polacca Biedronka presenta il marchio goBIO
12/01/2018 Nielsen: frutta e verdura, i consumatori li vogliono locali
11/01/2018 Paesi Bassi: previsioni positive per il fatturato della Gdo nel 2018
11/01/2018 Il biologico si fa spazio nei punti vendita
10/01/2018 Unicoop Firenze acquista 29 punti di vendita da Coop Centro Italia
09/01/2018 Cina: JD lancia i supermercati deluxe, unendosi alla battaglia per il commercio al dettaglio offline
09/01/2018 Carrefour Sicilia: ogni tre sacchetti in regalo un'arancia
08/01/2018 Federdistribuzione e Coop si esprimono sui sacchetti biodegradabili
08/01/2018 Prezzi al consumo a dicembre 2017: online le stime preliminari
05/01/2018 Supermercato inglese vende mele Braeburn di calibro super
05/01/2018 Consumi ortofrutta: a Natale piu' 13 per cento alla Coop
05/01/2018 I sacchetti a pagamento penalizzano i piccoli dettaglianti
04/01/2018 Coop sceglie OrtoRomi per le insalate al radicchio IGP Fiorfiore
04/01/2018 Sacchetti biodegradabili: ecco cosa succede al supermercato
03/01/2018 Sacchetti bio per frutta e verdura, ecco quanto costano
22/12/2017 Cina: i cittadini stanno vivendo un risveglio come consumatori
18/12/2017 IL POMO, prime riflessioni ad un mese dall’inaugurazione di FICO Eataly World

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*