Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



I consumatori italiani sono sempre piu' infedeli nei confronti dei grandi marchi

I grandi marchi devono cambiare il modo di tenere "attaccati" a sé i consumatori, che sono sempre più "infedeli" e saltellano da un brand all'altro con maggiore disinvoltura. Ecco perché alle società e alla distribuzione è richiesto un cambio di strategia, il superamento dei vecchi programmi di fidelizzazione ormai obsoleti, seppure costino miliardi di risorse. E' quanto emerge da una ricerca di Accenture Strategy sui nuovi "linguaggi della fedeltà" alla base delle relazioni tra clienti e consumatori. Anche questo è un capitolo fortemente modificato dall'era digitale, che ha portato i clienti a sentirsi "un po' come innamorati delusi, che diventando infedeli", dicono gli esperti della consulenza.

Continua a leggere su repubblica.it

Data di pubblicazione: 20/03/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

21/07/2017 Coop Svizzera: il rapporto tra prodotto svizzero e di importazione e' 50/50
19/07/2017 Spagna: cercasi arance di calibro 5, 6, 7 e 8 per soddisfare la richiesta della grande distribuzione
18/07/2017 Blife: i supermercati sono lo specchio della societa'
17/07/2017 Conad Sicilia: approvato il bilancio 2016
17/07/2017 La rivincita dei fresh market sul web
17/07/2017 Ortobra Gourmet festeggia un anno a Eataly Monaco
17/07/2017 Aldi scommette su biologico ed equosolidale
14/07/2017 Volantini dei supermercati: l'offerta di meloni e angurie
12/07/2017 Zuppa di pomodoro? Agli ingredienti ci pensa il supermercato, il resto lo fai tu
11/07/2017 Federdistribuzione: dall'inizio dell'anno vendite al dettaglio ancora ferme
10/07/2017 Carrefour Express 3 minuti, il primo in Italia
10/07/2017 Commercio al dettaglio: l'andamento a maggio 2017
07/07/2017 Eurozona, commercio al dettaglio: a maggio +0,4% su mese
07/07/2017 Istat: ogni famiglia spende 102 euro al mese in frutta e verdura
06/07/2017 Auchan punta sull’export negli USA
05/07/2017 Polonia: Carrefour sperimenta un nuovo servizio di sharing economy
04/07/2017 Esselunga in Borsa vale fino a 7 miliardi di euro
04/07/2017 Carrefour Italia si aggiudica il Welfare Award 2017
04/07/2017 Conad: la crisi delle drupacee non e' crisi di tutti
03/07/2017 Bilancio 2016: Coop conferma la sua leadership di mercato

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*