Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



I consumatori italiani sono sempre piu' infedeli nei confronti dei grandi marchi

I grandi marchi devono cambiare il modo di tenere "attaccati" a sé i consumatori, che sono sempre più "infedeli" e saltellano da un brand all'altro con maggiore disinvoltura. Ecco perché alle società e alla distribuzione è richiesto un cambio di strategia, il superamento dei vecchi programmi di fidelizzazione ormai obsoleti, seppure costino miliardi di risorse. E' quanto emerge da una ricerca di Accenture Strategy sui nuovi "linguaggi della fedeltà" alla base delle relazioni tra clienti e consumatori. Anche questo è un capitolo fortemente modificato dall'era digitale, che ha portato i clienti a sentirsi "un po' come innamorati delusi, che diventando infedeli", dicono gli esperti della consulenza.

Continua a leggere su repubblica.it

Data di pubblicazione: 20/03/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

25/05/2018 Da Auchan si fa la spesa con lo smartphone, senza passare dalla cassa
25/05/2018 Polonia: Carrefour promuove la transizione alimentare e firma i primi "contratti di coltivazione"
24/05/2018 La linea Sapori e Dintorni Conad fattura oltre 300 milioni di euro nel 2017
24/05/2018 Leader Price Italia apre i primi punti di vendita in Italia: esperienza di spesa come piacere della semplicita'
23/05/2018 Svizzera: spesa dei consumatori per frutta e verdura in lieve aumento nel 2017
22/05/2018 Se le pesche non sono buone, la colpa non e' solo dei produttori
22/05/2018 Regno Unito: Ocado raggiunge accordo con la catena americana Kroger
18/05/2018 Istanze difficilmente conciliabili tra produzione e retail: il confronto tra le operatrici donne in ortofrutta
18/05/2018 Prezzi al produttore vs prezzi al dettaglio: al consumatore finale l'ardua sentenza
17/05/2018 Germania: Penny sensibilizza sulla moria delle api
17/05/2018 Volantini dei supermercati: l'offerta delle prime drupacee italiane
16/05/2018 Agronetwork: prodotti innovativi e dialogo con la distribuzione moderna
16/05/2018 Francesco Pugliese entra nel Cda di CIA-Conad
15/05/2018 Lo standard medio di un reparto ortofrutticolo di Albert Heijn
15/05/2018 Sondaggio Relex: opportunita' per i retailer su incremento efficienza e riduzione sprechi
15/05/2018 Claudio Mazzini (Coop Italia): non basta mettere un bollino su un prodotto per creare una marca
14/05/2018 Auchan Russia: aumenta qualita' e gamma per fronteggiare il calo di quota di mercato
14/05/2018 Crai cresce e lancia 'Spesa online', l'e-commerce di prossimita'
11/05/2018 Per Lidl 80 nuovi punti vendita in due anni
11/05/2018 Esselunga: e-commerce riscuote grande successo tra i clienti

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*